In vista della partita casalinga contro il Teramo, in esclusiva ai nostri microfoni è stato intervistato il mister della Giana Erminio Riccardo Maspero.

Mister, seconda partita consecutiva in casa, qual è l’aria che si respira in vista di questo altro importantissimo match in ottica salvezza?

“E’ la seconda partita consecutiva in casa, sarà un’altra finale che dobbiamo affrontare come abbiamo dimostrato con le altre squadre, con cattiveria, determinazione, fame, voglia di vincere; questi devono essere gli ingredienti in vista della partita col Teramo. Dobbiamo scendere in campo e disputare una prestazione di livello”.

Contro il Teramo è stata una di quelle pochissime partite che la Giana è riuscita a portarsi a casa con il bottino pieno nel girone d’andata. Come vede questo secondo incontro?

“Incontriamo una squadra che ha alternato risultati buono e altri no, ha delle idee e qualità. E’ stata sconfitta le ultime due partite altrimenti poteva giocarsi tranquillamente le posizioni per i playoff, ha perso questo treno, ma è sempre un gruppo molto forte da affrontare”.

Avete studiato i vostri avversari?

“Dovrebbero schierare un 3-5-2, noi vedremo come affrontarli, ma quello che dico sempre ai ragazzi è che sappiamo tutto degli avversari, ma dobbiamo sapere ancora di più di quello che siamo, di quello che vogliamo per affrontare nel migliore dei modi la partita, consapevoli che giochiamo tra le nostre mura e dobbiamo trascinare questo splendido pubblico che deve essere il dodicesimo uomo in campo, dando quella spinta che per noi diventa importante”.

Tra le fila della Giana, oltre agli squalificati Bonalumi e Piccoli, il resto dei giocatori sono tutti a disposizione?

“Certamente, c’è chi ha qualche problema, probabilmente Giudici quello più in difficoltà, ma c’è ancora un giorno di lavoro per verificare le condizioni di tutti”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA: l’intervista può essere riportata parzialmente o integralmente previo assenso della Direzione di TuttoTritiumGiana.com

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 22 marzo 2019 alle 17:45
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print