Alla vigilia del debutto nel nuovo campionato di Serie C, abbiamo sentito in esclusiva l’allenatore della Giana, Riccardo Maspero.

Allora mister, pronti per l’esordio?

“Si, siamo carichi a pallettoni e non vediamo l’ora di cominciare il
campionato. Ci siamo allenati bene e siamo pronti per affrontare il Renate”.

Squadra che tra l’altro ha disputato un buon precampionato e una buona Coppa Italia vincendo le prime due partite ufficiali.
“Si sì, ma il precampionato lascia il tempo che trova. La partita più importante è quella di domani. Sicuramente il Renate è una buona squadra ma lo siamo anche noi. Con tanti giovani provenienti dalla Berretti e dalla Serie D che siamo convinti possano far bene anche in C altrimenti la società non li avrebbe scelti”.
Due di loro li vedremo già titolari domani?
“Si, penso di sì. Sono ragazzi che si sono allenati bene e mi hanno fatto vedere di essere pronti per l’esordio in Serie C”.
L’assenza di Montesano, che è il difensore più forte in rosa, può essere un problema?
“No no, come già sapete non mi preoccupo mai se mancano uno o due giocatori anche se importanti come Montesano. Ho una rosa di 24 potenziali titolari e quindi lo sostituiremo. E poi l’anno scorso, proprio a Renate, ci mancavano Pinto e Perna e poi sappiamo come è finita”.
Ti aspetti un regalo finale dal mercato?
“Mah vediamo se ci sarà tempo e disponibilità da parte della società. Tutti i giorni parlo con Colombo e Albé e loro parlano con il presidente. Ma ora più che sul mercato sono concentrato sulla partita di domani. Vogliamo giocar bene e far divertire il nostro pubblico come abbiamo fatto nel finale della scorsa stagione”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Sab 24 agosto 2019 alle 20:30
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print