Dopo la netta vittoria casalinga della Tritium contro il Tribiano, che ha consegnato agli abduani la promozione nel campionato d’Eccellenza, è intervenuto in esclusiva alle nostre telecamere l’attaccante biancazzurro Matteo Galbiati, giunto a sedici reti stagionali con il suo primo centro nel match contro i gialloblù: “Abbiamo fatto un’ottima prova contro il Tribiano e con le altre squadre, è stato un percorso lungo e difficile. Siamo arrivati ad avere cinque punti dalla prima, ora siamo a nove punti di distacco sulla seconda. Abbiamo vinto il campionato e ce lo meritiamo, abbiamo compiuto una cosa incredibile, un doppio salto significa una doppia soddisfazione”.

I ringraziamenti di questo lungo percorso: “Il Presidente non ci ha mai fatto mancare niente, il regalo più grande che abbiamo potuto dargli è stata questa promozione, dove lui ci ha sempre creduto anche quando eravamo in un momento difficile e ci ha sostenuto. Dobbiamo dire grazie inoltre al direttore e a tutti gli addetti ai lavori. E’ merito di tutti, chi ha giocato dieci minuti, chi tutta la partita, chi tutto il campionato. Avanti così, è stato bellissimo, ci godiamo questo momento. Ora arriverà l’estate e l’anno prossimo ci penseremo sul da farsi”.

Entrando nei particolari della partita contro il Tribiano: “Siamo scesi in campo con la consapevolezza dei nostri mezzi, e sapendo che se facevamo risultato avremmo vinto il campionato; quindi non abbiamo sbagliato quasi nulla, siamo andati in vantaggio subito. Potevamo già chiuderla al primo tempo; invece siamo stati sfortunati in un paio di occasioni; ma a mio parere abbiamo gestito bene la gara. Siamo in un momento di forma strepitosa e lo stiamo dimostrando giocando bene, facendo otto vittorie consecutive, e totalizzare ventiquattro punti di fila non so chi potrebbe fare di più in questo campionato; quindi va merito a tutta la squadra”.

L’approccio alla prossima e ultima partita di campionato contro l’Acos Treviglio: “Certamente c’è ancora voglia di vincere, con l’Acos sarà una festa, ma vogliamo comunque finire l’annata in bellezza, un’altra vittoria sarebbe fantastica. Andiamo là per portare a casa tranquillamente i tre punti, esultare ancora perché i festeggiamenti andranno avanti per altre tre settimane”.

 

QUI SOTTO LA VIDEO INTERVISTA IN ESCLUSIVA (Fonte: YouTube DAVIDE VILLA)

Matteo Galbiati dopo Tritium-Tribiano
Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Lun 23 aprile 2018 alle 09:50
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print