Match dal sapore di poco più di un'amichevole per la Tritium. Ben altri stimoli per il Paladina, alla ricerca di punti salvezza e al penultimo posto in campionato. La partita è stata combattuta e con numerose azioni ed occasioni. Meglio sicuramente per il gioco dimostrato il Paladina, mentre la Tritium ha faticato a tratti quasi con la testa in vacanza. Il pareggio è stato il risultato giusto per quanto visto in campo. Fin dalle prime battute i padroni di casa provano a far volgere a favore il match: al 3' Bettoni palla al piede sfrutta una disattenzione difensiva biancoazzurra ma solo davanti a Micheletti sparaccia malamente sopra la traversa. Al 10' risponde Cortesi con una punizione rasoterra dalla distanza respinta in tuffo da Roncalli. Al 21' altra occasione clamorosa per i Carenini's boys: da un'azione insistita la sfera finisce a Petresini che mette la palla a lato di un soffio. Trenta secondi dopo da un mese pasticcio di Micheletti quasi ne approfitta Bettoni e Pedretti anticipa tutti in corner. Al 26' Rotini cerca il tap-in vincente su punizione senza successo. Al 32' magia di Cortesi e tiro da fuori che sfiora la traversa. Due minuti più tardi punizione pennellata di Pozzi che fa la barba al montante. Sessanta secondi più tardi Ghisalberti apre con un lancio lungo per Galbiati che di sinistro fa la barba al palo. Al 39' Ghisalberti crossa per Suardi che di testa mira l'angolino, Roncalli con un colpo di reni in tuffo salva miracolosamente la sua porta. Al 45' la Tritium si porta in vantaggio sfruttando un autentico regalo del Paladina: malinteso in difesa tra Roncalli e Mazzoleni, Suardi ne approfitta, ruba palla al portiere e solo a porta vuota insacca di piatto. Vantaggio biancoazzurro nonostante un primo tempo non giocato nel migliore dei modi. Nella ripresa al 1' Bettoni a tu per tu con Micheletti spreca facendosi ipnotizzare dal portiere trezzese. Al 3' ancora Bettoni mette scompiglio in difesa ma la conclusione di sinistro è debole. Sul ribaltamento dell'azione Suardi serve Schembri che sbaglia da buona posizione. Al 6' punizione centrale di Rotini telefonata per l'estremo difensore abduano. Al 7' Teruzzi atterra in area Bettoni: dal dischetto Rotini pareggia il conto delle reti. Al 17' Rosolia in velocità mira la porta, Micheletti para. Al 30' azione confusa in area ma non viene concessa la massima punizione alla Tritium. Al 36' Trimarco dalla distanza prova a far male, il tiro è sporcato e facile preda di Roncalli. In pieno recupero è Mecca a colpire una clamorosa traversa. La partita finisce con un punto per parte.

Paladina-Tritium 1-1

Paladina (4-4-2): Roncalli; Mazzoleni, Masnada, Nozza, Micheletti; Rosolia (23'st Sala), Polatti, Petresini, Tintori; Bettoni (32'st Mecca), Rotini (44'st Vailati). All. Carenini. A disposizione: Vismara, Galbiati, Acquah,  Albani.

Tritium (4-4-2): Micheletti; Schembri, Valota, Teruzzi, Pedretti; Suardi, Cortesi , Pozzi (12'st Trimarco), Ghisalberti (14'st Invernizzi); Guarneri, Galbiati (1'st Rancati). All. Gigli. A disposizione: Bressana, Oteri, Chiappella, Pesenti.

Arbitro: sig. Guerriero di Brescia

Reti: 45'pt Suardi (T), 7'st rig. Rotini (P)

Note: giornata calda e soleggiata. 200 spettatori circa. Angoli: 7-3. Ammoniti: Cortesi (T), Teruzzi (T). Espulsi: nessuno. Recupero: 0'pt+3'st.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 23 aprile 2017 alle 17:30
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print