Dopo il pareggio della Giana Erminio contro la Pistoiese, è intervenuto il difensore biancoceleste Andrea Montesano, che ha espresso il suo pensiero sulla prestazione dei biancocelesti, sull’assenza di Rocchi in difesa, una valutazione sui giovani integrati nella rosa dal mercato estivo, le lamentele del pubblico di casa, e uno sguardo alla prossima partita contro il Tuttocuoio.

Primo pareggio di questa stagione, dopo due sconfitte consecutive e altrettante vittorie. Cosa va sistemato ancora nella squadra?

Partiamo dal presupposto che non perdere è positivo. Logicamente rimane il rammarico perché potevamo giocare assolutamente meglio, e portare a casa i tre punti; però ci è mancato il gioco, esiste questo tabù di giocare in casa che per una cosa o per l’altra non si riesce a sfatare. Dobbiamo lavorare in campo in settimana per ritrovare fiducia, giocare e provare a vincere le partite, come questa alla nostra portata e portare più punti a casa che fanno sempre comodo”.

Secondo te quanto è pesata l’assenza di Rocchi in difesa?

Quando il mister mi dice di giocare, scendo in campo dando il massimo. Siamo venticinque in rosa, ognuno è qui per giocare; perciò un po’ di competizione fa bene a questo gruppo di bravi ragazzi, compresi i giocatori forti; quindi va bene così”.

Tanti giocatori giovani inseriti nel gruppo quest’estate. Come si stanno integrando con i 'vecchi'?

I giocatori nuovi hanno dato un nuovo impatto, con qualità e personalità e lavorando possono far bene. Siamo a inizio stagione, e l’unico rimedio è appunto il lavoro che paga”.

Quale impatto può creare il sostenimento del pubblico di casa?

Dipende da calciatore a calciatore. Non è bello sentire mugugnare; però quando qualcuno si trova in campo pensa a disputare la propria partita, a fare il suo dovere; quindi non bisogna ascoltare il pubblico che ti dice cosa devi fare. Bisogna essere concentrati sul match e giocarla come la si è preparata in settimana, altrimenti non si va da nessuna parte. Ovviamente se il pubblico ci sostenesse, fa sempre bene, non nego questo”.

Nella prossima giornata vi aspetta un’altra toscana, il Tuttocuoio.

Sono davanti alla nostra posizione in classifica, giocano un buon calcio, ed andiamo a Pontedera per fare punti, certamente non per fare la comparsa. Ogni gara daremo il massimo per portare a casa la vittoria, sempre fondamentale”.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mar 20 settembre 2016 alle 13:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print