Sesta amichevole precampionato giocata ieri alle ore 17:00 sul campo Brignani di Mezzago, dove la Giana Erminio ha ospitato la Carrarese, già affrontata nei due campionati precedenti. Mister Bertarelli ha dovuto rinunciare all’infortunato Iovine e a Sanchez per una distorsione alla caviglia, mentre ha lasciato a riposo Lunetta per un affaticamento muscolare.

Primo tempo 1-0

Parte forte la Carrarese e al 3’ guadagna il primo corner, battuto corto per cercare il cross in diagonale, ma Marzeglia respinge di testa e la ribattuta di Agyei esce di molto. Al 4’ ancora gli ospiti in avanti con un bel cross dalla sinistra, che pesca Caccavallo sulla linea di fondo e la sua conclusione di testa esce di poco, complice Leoni a fare scudo nello spazio della porta. Al 6’ ci prova ancora Caccavallo con un gran botta dalla distanza, che chiama Leoni alla parata in distensione. Al 16’ Valente aggancia al volo un traversone da centrocampo, ma non riesce a controllare e dal centro dell’area piccola conclude altissimo. Al 21’, su respinta della difesa della Carrarese, Pinto da fuori area prova la conclusione di potenza, che si spegne di poco fuori. Al 27’ occasione Giana con Rocco, che da centrocampo brucia tutti e si invola verso la porta, fermato in extremis da Murolo. Al 32’ punizione dalla trequarti per la Cararrese, con Valente che calcia un lungo cross sul primo palo, ma Leoni devia in angolo. Sulla battuta, Ricci L. spizza di testa, ma la palla termina troppo alta.  Al 45’ primo angolo per la Giana, su tiro di potenza di Lanini deviato dalla difesa: su cross di Chiarello largo per Pinto, centrale fuori area, la sua respinta in mezzo pesca Bonalumi, che di testa beffa Borra.

Secondo tempo 1-1

Nella ripresa spazio ai cambi: mister Baldini tiene in campo solo Valente e Ricci L. della formazione iniziale, facendo entrare tutti gli altri i giocatori in panchina, tranne il terzo Rollandi. Mister Bertarelli invece sostituisce solo Leoni con Taliento. Si parte e al 1’ c’è un’incursione tra le linee di Piscopo, che prova la conclusione rasoterra, ma Taliento c’è. All’8’ bel tiro-cross di Lanini dalla destra, che sfuma di poco oltre il secondo palo. Angolo per la Carrarese al 12’: sul cross Marzeglia respinge bene di testa, ma la palla viene riagganciata da un giocatore avversario e calciata in area, dove Ricci L. di testa gira a rete. Non passa che un minuto che la Giana si butta in avanti, Chiarello aggancia il pallone e dal limite dell’area con una sventola di rabbia buca la porta difesa da Mazzini. Al 15’ Bertarelli sostituisce Pinto con Dalla Bona, mentre al 21’ entrano Perna e Mandelli per Marzeglia e Palma e al 24’ esce anche Rocco per far posto a Capano. Al 26’ bella conclusione dalla distanza di Coralli, che scalda i guantoni a Taliento. Al 28’ una cavalcata di Seck sulla fascia porta al cross per Perna, che parte, aggancia e segna, ma l’arbitro fischia il fuorigioco. Al 31’ cambio Giana: esce Chiarello ed entra Piccoli. Al 38’ imbucata di Biasci che arriva a tu per tu con Taliento, ma il portiere baincazzurro gli sradica la palla dai piedi, senza fallo. Subito dopo esce Lanini per Sosio. Al 42’ Piscopo arriva in area ad agganciare un pallone conteso da un compagno marcato stretto da Seck, ma calcia alto. Al 44’ angolo per la Carrarese, con Valente sulla palla: il suo cross viene deviato ancora in corner da Piccoli. Al 45’ fuori Perico e dentro Pirola. Al 48’ bella azione della Giana, con Dalla Bona che crossa sulla destra per Piccoli, che di testa impegna Mazzini alla parata in tuffo.

GIANA ERMINIO-CARRARESE 2-1

Giana Erminio (3-4-1-2): Leoni (Taliento 1’st), Perico (Pirola 45’ st), Bomanumi, Montesano, Lanini (Sosio 38’ st), Palma (Mandelli 21’ st), Pinto (Dalla Bona 15’ st), Seck, Chiarello (Piccoli 31’ st), Rocco (Capano 24’ st), Marzeglia (Perna 21’ st). A disp: Taliento, Dalla Bina, Perna, Rocchi, Ababio, Pirola, Mandelli, Capano, Sosio, Piccoli, Mutton. Allenatore: Raul Bertarelli

Carrarese (4-3-3): Borra, Agyei, Murolo, Maccarone, Rosaia, Cavano, Ricci L., Caccavallo, Cardoselli, Ricci G., Valente. A disp: Mazzini, Carissoni, Alari, Coralli, Biasci, Rollandi, Foresta, Piscopo, Mobilio, Pugliess. Allenatore: Silvio Baldini

Direttore di gara: Signor Bitonti di Bologna. Assistenti: Signori Pascali e Caviano di Bologna

Marcatori: Bonalumi 45’ pt, Ricci L. 13’ st, Chiarello 14’ st

Recupero: 1’ pt, 3’ st

Angoli: 1-6

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 02 settembre 2018 alle 01:55 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print