Per la partita di oggi al Brianteo contro il Mantova (calcio d’inizio ore 18), valevole per la 14^ giornata di campionato, nella Giana Erminio mancherà il difensore Bonalumi, squalificato, ma rientrerà dal turno di squalifica il portiere Ghislanzoni. A proposito di difesa, dovrebbe recuperare in extremis Montesano che potrebbe andare in campo con una maschera protettiva dopo la frattura al dorso nasale rimediata domenica scorsa a Pavia. Con lui farà coppia centrale Perico, mentre a destra potrebbe esserci il debutto in Lega Pro da titolare del terzino Sosio, classe ’94. Albé sembra intenzionato a confermare il modulo 4-5-1, che in fase offensiva si trasforma in un 4-3-3 con Rossini a destra e Solerio a sinistra, favoriti su Recino e Spiranelli. Al centro dell’attacco confermato Perna, miglior marcatore della Giana con quattro gol stagionali (3 in campionato più uno in Coppa Italia).

Il Mantova, che in classifica ha 14 punti (due in meno della Giana), dovrebbe confermare il modulo 3-4-3. La squadra di Juric, ex allievo di Gasperini al Genoa, è reduce della vittoria di domenica scorsa contro il Pordenone firmata da Raggio Garibaldi, l’elemento più temibile insieme a Caridi. Da segnalare che nel Mantova giocano anche Boniperti, nipote del famoso Giampiero ex presidente della Juventus e Paleari, ex portiere della Tritium. Entrambi saranno probabilmente in panchina.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 18.00):

Giana Erminio (4-5-1): Ghislanzoni; Sosio, Perico, Montesano, Augello; Rossini, Marotta, Biraghi, Pinto, Solerio; Perna. All. Albé.

Mantova (3-4-3): Festa; Trainotti, Siniscalchi, Todisco; Scalise, Paro, Raggio Garibaldi, Blaze; Zanetti, Said, Caridi. All. Juric.

Arbitro: Fanton di Lodi (Zancanaro, Badoer).

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 23 novembre 2014 alle 10:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print