Oggi alle 16.30 si disputerà allo Stadio Città di Gorgonzola il match Giana Erminio-Piacenza, valevole per il 13° turno di Serie C 2017/2018, girone A.

Cesare Albè, dopo cinque formazioni uguali consecutive, è costretto a cambiare a causa delle defezioni del portiere Sanchez (problema al tallone) e di Pinardi (contusione alla caviglia). Quindi oggi con il Piacenza ci sarà l'esordio in Serie C di Roberto Taliento, il portiere classe '99 in prestito dall'Atalanta. Confermata la difesa a quattro, a centrocampo oltre a Pinardi, potrebbe non esserci dall'inizio neppure Iovine per un affaticamento muscolare. Due le opzioni per Albé: Pinto a destra e Greselin al posto di Pinardi, oppure Pinto in mezzo e sulla fascia uno tra Seck e Capano. Infine un ballottaggio anche in attacco dove lo scalpitante Gullilt Okyere potrebbe rilevare Perna, che pare comunque ancora favorito. 

Il Piacenza di mister Franzini si schiererà con il modulo 4-3-3. Non ci sarà il centravanti Romero (squalificato per due giornate). Al suo posto al centro dell'attacco Zecca è favorito su Corazza, appena rientrato da un infortunio. 

Le probabili formazioni:

Giana Erminio (4-4-2): Taliento; Perico, Bonalumi, Montesano, Foglio; Pinto, Greselin, Marotta, Chiarello; Bruno, Perna. All. Albè.

Piacenza (4-3-3): Fumagalli; Mora, Silva, Pergreffi, Masciangelo; Morosini, Della Latta, Segre; Nobile, Zecca, Scaccabarozzi. All. Franzini.

Arbitro: De Santis di Lecce.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mer 08 novembre 2017 alle 09:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print