Per il grande derby contro la corazzata Monza, Riccardo Maspero ha quasi tutta la rosa a disposizione: mancano solo Iovine e Dalla Bona. Quindi ci sono anche i cinque ex biancorossi arrivati a Gorgonzola a gennaio e c’è molta attesa per scoprire chi di loro sarà titolare. L’allenatore della Giana, come sempre, non si è sbilanciato sulla formazione e quindi possiamo azzardare solo ipotesi. La difesa dovrebbe essere la stessa vista a Salò anche se c’è Montesano al rientro dalla squalifica. La novità potrebbe essere a centrocampo dove Luca Giudici è favorito per giocare sulla fascia destra. A sinistra Solerio è sempre in vantaggio su Origlio e in mezzo scalpitano anche Palesi e Barba. Uno dei due potrebbe giocare trequartista dietro le due punte. A fianco di Perna, è corsa a tre per l’altra maglia tra Rocco, Mutton e Jefferson, il quinto ex.

Nel Monza sono assenti il difensore Scaglia (squalificato per tre giornate) e l’attaccante Marchi (affaticamento muscolare), ma Brocchi ha talmente tante alternative da non doversi preoccupare più di tanto. Il modulo sarà il 4-3-3 e davanti c’è l’imbarazzo della scelta. Dovrebbero giocare Chiricò, Brighenti e Reginaldo, un tridente da Serie B, con capitan D’Errico arretrato sulla linea dei centrocampisti.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo oggi (ore 16.30):

GIANA (3-4-1-2) Leoni; Bonalumi, Gianola, Perico; Giudici, Piccoli, Pinto, Solerio; Palesi; Perna, Rocco. All. Maspero.

MONZA (4-3-3) Guarna; Lepore, Marconi, Negro, Anastasio; Lora, Fossati, D’Errico; Chiricò, Brighenti, Reginaldo. All. Brocchi.

ARBITRO Marini di Trieste.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 07 aprile 2019 alle 10:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print