Per la prima giornata di campionato, Maspero deve fare a meno di Andrea Montesano che si è fermato mercoledì in allenamento nel calciare un pallone. Assenti anche il giovane M’Zoughi e l’esterno Duguet, quest’ultimo deve scontare un turno di squalifica dalla stagione precedente. L'allenatore della Giana ha le idee abbastanza chiare per il suo 3-4-1-2 e forse l’unico dubbio riguarda il portiere. Sì perché la gerarchia dice Leoni, che è favorito, ma Marenco ha disputato un ottimo precampionato e sta mettendo in difficoltà il tecnico. La difesa sarà composta da Pirola (2001 al debutto in C), Gambaretti e Perico. A centrocampo la coppia centrale sarà Remedi-Pinto mente sulle fasce agiranno Solerio e Zulli, altro debuttante proveniente dalla Berretti, che è favorito su Pedrini e Otelé. Perna agirà da trequartista dietro le punte che dovrebbero essere Gioé e Mutton, entrambe pienamente recuperati dopo aver saltato le amichevoli con Atalanta e Fanfulla. 

Il Renate di Aimo Diana gioca con un 3-5-2, con davanti i due nuovi attaccanti acquistati in estate: Maritato e Galuppini. I neroazzurri hanno vinto entrambe le gare di Coppa Italia di C (con Gozzano e Como) e sono approdati al secondo turno.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 17.30):

GIANA (3-4-1-2) Leoni; Pirola, Gambaretti, Perico; Zulli, Remedi, Pinto, Solerio; Perna; Gioé, Mutton. All. Maspero.

RENATE (3-5-2) Satalino, Baniya, Magli, Possenti; Anghileri, Kabashi, Ranieri, Rada, Pizzul; Galuppini, Maritato.All. Diana.

ARBITRO: Paterna di Teramo.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 25 agosto 2019 alle 07:45
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print