Allo stadio Comunale Città di Gorgonzola si affrontano Giana Erminio e Cuneo per la partita valevole per il quarto turno di Serie C 2017/2018. Il match è stato anticipato per permettere lo svolgimento della XXIX Sagra Internazionale del Gorgonzola. La Giana si schiererà con il 3-4-1-2 con Sanchez tra i pali. La difesa è composta dai soliti Perico, Bonalumi e Montesano. Il centrocampo è formato da Iovine, Pinto, Marotta e Foglio, trequartista Chiarello. In attacco Bruno fa compagnia a Bardelloni come domenica scorsa. Continua l’assenza di Okyere per infortunio, ma Degeri recupera e si schiera in panchina. Il Cuneo si schiera con il 4-3-3, con estremo difensore Stancampiano, in difesa spazio a Quitadamo, Conrotto, Boni, Testoni. A centrocampo spazio da destra a sinistra a Provenzano, Rosso, Cristini; mentre in attacco si schierano Aperi, Dell’Agnello e Anastasia.

Al 6’ Anastania su cross di Testoni. E’ il primo gol nei professionisti per il numero 19 del Cuneo. Occasione di Bruno al 15’. Al 16’ Bardelloni schiva di poco la palla. Al 17’ colpo di testa di Agnello, parata di Sanchez. Al 58’ doppio cambio della Giana, con Concina che sostituisce Foglio, e Perna al posto di Chiarello. Al 60’ primo cambio per i piemontesi con Baschirotto che sostituisce Anastasia. Al 68’ terza sostituzione per i biancocelesti. Entra Seck al posto di Iovine. Al 69’ mister Gardano decide la sostituzione di Aperi per Zamparo. Ulteriore cambio per la Giana al 73’ con Seck che sostituisce Iovine. Al 74’ rete molto dubbia. Bruno realizza con il portiere ormai defilato in porta, mentre l’assistente vede una carica sul numero uno del Cuneo. Altra ruota di cambi con doppie sostituzioni in entrambe le squadre. All’80’ per il Cuneo escono Cristini e Provenzano, ed entrano Gerbaudo e Secondo; mentre per la Giana escono Marotta e Montesano, ed entrano Capano e Greselin. Al 92’ Giana sfortunatissima con Perico che becca la traversa piena, e Perna sul rimpallo si fa parare da Stancampiano. Arriva così la terza sconfitta in questa stagione per la Giana, la seconda consecutiva in casa.

GIANA ERMINIO (3-4-1-2): Sanchez; Perico, Bonalumi, Montesano (dall’80’ Greselin); Iovine (dal 73’ Seck), Pinto, Marotta (dall’80’ Capano), Foglio (dal 58’ Concina); Chiarello (dal 58’ Perna); Bruno, Bardelloni. A disposizione: Taliento, Degeri, Caldirola, Rocchi, Sosio. All.: Albé.

CUNEO (4-3-3): Stancampiano; Quitadamo, Conrotto, Boni, Testoni; Provenzano (dall’80’ Secondo), Rosso, Cristini (dall’80’ Provenzano); Aperi (dal 69' Zamparo), Dell’Agnello, Anastasia (dal 60' Baschirotto). A disposizione: Bambino, Mobilio, Gerbaudo, Martino, Boniperti, Genovesi, Pellini, Maresca, D’Ignazio. All.: Gardano.

ARBITRO: Francesco Raciti di Acireale. Assistenti: Davide Miocci di Siena e Dario Garzelli di Livorno

Marcatori: 6’ Anastasia (C)

Note: pioviggine con 19 gradi. Spettatori: 676 (212 abbonati). Incasso: € 2509,00 (esclusi abbonati). Ammoniti: 36’ Cristini (C), 50’ Pinto (G), 60’ Anastasia (C), 86' Dell'Agnello (C), 89' Bardelloni (G). Angoli: 6-3. Recupero: 0’ + 5’

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Ven 15 settembre 2017 alle 21:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print