La 15^ giornata mette di fronte alla Giana l’ostica Robur Siena, 22 punti in classifica e finora imbattuta in trasferta. Cesare Albé continuerà con il 4-4-2, il modulo che in questo momento dà maggiori garanzie. La difesa dovrebbe essere la stessa vista a Vercelli con Pirola terzino destro, Gambaretti e Montesano coppia centrale e Perico a sinistra. Novità a centrocampo dove rientra dopo diverse settimane Gilles Duguet. L’esterno ex Pro Sesto partirà titolare a destra, poi i soliti Remedi, Piccoli e capitan Pinto. In attacco sono in tre per due maglie: Cortesi, Perna e Mutton, con i primi due favoriti. Torna tra i convocati anche Matthias Solerio, che partirà dalla panchina.

La Robur Siena, allenata da Alessandro Dal Canto, ha un ruolino di marcia eccezionale in trasferta: cinque vittorie e un pareggio. Da notare che al Città di Gorgonzola ha vinto tre partite su tre: due nei precedenti degli anni scorsi contro la Giana e una quest’anno contro l’AlbinoLeffe all’ottava giornata. Nel 3-5-2 di Dal Canto il pericolo numero è Alessandro Cesarini, già 6 gol in campionato, pupillo di Maspero e che l’ex allenatore della Giana aveva cercato di portare a Gorgonzola la scorsa estate.  

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 17.30):

GIANA ERMINIO (4-4-2) Marenco; Pirola, Gambaretti, Montesano, Perico; Duguet, Remedi, Piccoli, Pinto; Perna, Cortesi. All. Albé.

ROBUR SIENA (3-5-2) Confente; D’Ambrosio, Baroni, Panizzi; Setola, Serrotti, Gerli, Vassallo, Lombardo; Polidori, Cesarini. All. Dal Canto.

ARBITRO Longo di Paola.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 16 novembre 2019 alle 18:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print