Due volte in vantaggio e due volte raggiunta dall’Atletico San Giuliano. La Tritium lascia per strada altri due punti e si mangia le mani per aver subito il pareggio dagli avversari a dieci minuti dalla fine. Bene come al solito l’attacco dove il Toro Galbiati ha timbrato ancora il cartellino del gol, qualche errore di troppo in difesa nonostante il ritorno di Serrano. Ottimo il rientro di Marinoni a centrocampo, fondamentale per questa squadra. L’Atletico ha dato tutto, così non sono bastati un gran gol di Gabellini su calcio di punizione da circa 30 metri e il decimo centro in campionato del Toro Galbiati per ottenere la vittoria. L’Atletico San Giuliano non ha mai mollato e a dieci minuti dalla fine ha trovato il gol del meritato pareggio con il proprio bomber Gualtiero Zoia. La gara iniziava subito bene per la Tritium che sbloccava il risultato al 16’ quando Galbiati subiva fallo da L. Caimi a circa 30 metri dalla porta. Sulla palla andava Gabellini la cui traiettoria sorprendeva Galli. L’Atletico reagiva prontamente e al 19’ G. Zoia impegnava Ghirlardelli con un bel tiro. La Tritium lasciava l’iniziativa agli avversari che al 3’ della ripresa pareggiavano grazie a un calcio di rigore decretato dall’arbitro per fallo di Bertaglio su Cataldo. Dal dischetto Venturiero batteva Ghilardelli. Al 19’ però Tritium ancora avanti con il gol del solito Galbiati su angolo di Gabellini. L’allenatore dell’Atletico effettuava tre cambi nel giro di sette minuti e la sua squadra pareggiava al 35’ con G. Zoia, con la Tritium momentaneamente in dieci perché Bestetti era infortunato a bordo campo.

MARCATORI: 16’ pt Gabellini, 3’ st Venturiero su rigore, 19’ st Galbiati, 35’ st G. Zoia.

ATLETICO SAN GIULIANO (4-2-3-1): Galli; P. Caimi, L. Caimi, Angieri, Manfé; Samaden (27’ st Jacch), Venturiero; Marafina (31’ st L. Zoia), Cataldo, Tazzi (34’ st Tonet); G. Zoia. All. Zecchillo.

TRITIUM (4-2-3-1): Ghirardelli; Caferri, Bertaglio, Serrano, Bestetti (36’ st Loffredo); Cortesi (14’ st Legrati), Marinoni; Moriggi (1’ st Secchi),  Musella (9’ st Franchini), Gabellini; Galbiati. All. Sgrò.

ARBITRO: Lucchi di Milano.

NOTE: Ammoniti Serrano, Ghilardelli, L. Caimi, Tonet.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 21 gennaio 2018 alle 21:00 / Fonte: Dalla nostra inviata a San Giuliano Milanese, Loretta Raineri
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print