La Giana Erminio è scesa in campo contro il Tuttocuoio, per la partita valida per la sesta giornata del campionato di Lega Pro girone A. Per gli uomini di mister Cesare Albè è fondamentale vincere per rimanere nelle posizioni di alta classifica. Il primo tempo è esclusivamente di stampo biancoceleste. Dopo una fase di studio nei primi venti minuti, la Giana accende il match al 25' con Iovine, che colpisce in pieno la traversa con un pallonetto, a portiere ormai battuto. Al 33’ Marotta ci prova dai trenta metri, Nocchi riesce a mettere in angolo. Dal corner altra grossa occasione, palla in mezzo e conclusione sotto misura di Montesano che trova ancora il portiere neroverde pronto a respingere con un piede. Al 39’ primo pericolo per la Giana con Shekiladze, che sulla sinistra entra in area concludendo alto.

La ripresa parte immediatamente con un cambio da parte dei biancocelesti. Fuori Perico, dentro Bonalumi, ed un episodio clamoroso, che avrebbe fatto discutere parecchio, se il match fosse finito a vantaggio dei toscani: al 50' Bruno di testa colpisce la traversa, la palla rimbalza dentro la riga di porta e poi esce, ma per Natilla non è gol. I ragazzi subiscono il momentaneo sconforto, ed il Tuttocuoio ha due buone occasioni; la prima con Tempesti che però non arriva su un cross invitante di Zenuni; la seconda con Shekiladze che si vede chiudere la porta da un grande intervento di Viotti. Mister Luca Fiasconi inizia a giocare le sue carte, mettendo in campo Provenzano e Pellini, al posto rispettivamente di Berardi e Masia; mentre Cesare Albè inserisce Lella per Okyere. Al 75’ arriva finalmente il meritato vantaggio della Giana. Marotta filtrante per Chiarello bravo a entrare in area e a servire bomber Sasà sul dischetto del rigore, il suo diagonale lascia impietrito Nocchi. All’83’ Iovine ha l’occasione per chiudere la gara, ma trova la provvidenziale parata del portiere toscano. Spettacolare respinta di piede di Viotti due minuti più tardi su Shekiladze, sulla conclusione di sinistro dell’attaccante georgiano. All' 88' ultimo cambio per gli ospiti: esce Chiarello, entra Pinto. La Giana Erminio ha sfoderato una prestazione di grande carattere, rispondendo con il risultato sul campo a tutti quei tifosi che la criticavano lunedì scorso contro la Pistoiese. I biancocelesti salgono così al settimo posto in classifica a quota dieci punti, ed ottengono la terza vittoria stagionale, seconda esterna. Finora, contro le squadre toscane la compagine martesana rimane imbattibile.

Marcatori: 75' Bruno (G)

Giana Erminio (3-5-2): Viotti; Perico (dal 46' Bonalumi), Montesano, Solerio; Iovine, Chiarello (dall'88' Pinto), Pinardi, Marotta, Augello, Okyere Gullit (dal 63' Lella), Bruno. A disposizione: Sanchez, Rocchi, Sosio, Biraghi, Greselin, Capano, Perna, Ferrari. Allenatore: Cesare Albè.

Tuttocuoio (4-3-1-2): Nocchi, Mulas, Falivena, Bachini, Lo Porto; Berardi (dal 54' Provenzano), Caciagli, Zenuni (dal 73' Serinelli); Masia (dal 54' Bellini); Tempesti, Shekiladze. A disposizione: Cappellini, Picascia, Merkaj, Gremigni, Tiritiello, Siani, Frare, Gelli. Allenatore: Luca Fiasconi.

Direttore di gara: signor Fabio Natilla di Molfetta. Assistenti: Marco Della Croce di Rimini e Vincenzo Adriano Catucci di Pesaro

Note: Ammoniti: 48' Chiarello (G), 76' Lella (G), 90' Falivena (T). Angoli: 3-11. Recupero: 0’ + 4’. Giornata soleggiata con 23°

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Lun 26 settembre 2016 alle 10:00 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print