Seconda sconfitta consecutiva per la Tritium che in trasferta in terra cremasca cade nel big match contro l'Offanenghese, terza forza della classe. I biancoazzurri hanno disputato un brutto primo tempo, mentre hanno fatto meglio nella ripresa. I padroni di casa sono partiti molto forte, hanno dominato il campo e sono riusciti a mantenere il vantaggio acquisito nella prima frazione di gioco grazie ad una rete al 22' di Moriggi, abile ad insaccare la sfera con un tiro dal limite ed ad arrotondare il risultato in pieno recupero in contropiede con Colonetti, che ha sfruttato l'assenza di Acerbis tra i pali, salito in attacco alla ricerca del disperato pareggio. Senza ombra di dubbio la Tritium sta vivendo un periodo di calo mentale: dopo la vittoria contro il NibionnOggiono, i biancoazzurri hanno mollato un po' la presa. A Mapello il successo è arrivato in rimonta negli ultimi minuti di gioco, mentre contro Zingonia Verdellino ed Offanenghese c'è stato poco da fare. L'unica rete è arrivata su rigore e le reti incassate in due match sono state quattro. Sicuramente il merito va all'Offanenghese, che con questa vittoria insidia il secondo posto dei ragazzi di mister Sgrò, che devono ricaricare le pile per concludere in modo positivo l'ultima parte del campionato e per affrontare nel migliore dei modi i playoff. L'obiettivo è concreto per la Tritium e si chiama serie D: nulla è ancora perduto. 

 

Offanenghese-Tritium 2-0

Offanenghese (4-4-2): Tabaglio; Guerini (22'st Guindani), Rizzetti, Ornaghi, Lodigiani; Brunetti (39'st Passoni), Marchesini  (45'st Oprandi), Ferrari, Moriggi; Colonetti, Forbiti. All. Pelati. A disposizione: Bianchi, Badawi, Ponti, Myrteza, Ouarrad, Bonelli.

Tritium (4-3-3): Acerbis; Caferri, Capelli, Bertaglio (39'st Galbiati), Leotta (1'st Perico); Motta, Marinoni, Cascino (1'st Mapelli); Vitali (1'st Castelli), Guerrini, Volpi. All. Sgrò. A disposizione: Scuteri, Botta, Erba, Perego, Ghounaf, Gabellini.

Arbitro: Raineri di Como 6 (Batenchuk 6-Maderna 6)

Reti: 22'pt Moriggi (O), 48'st Colonetti (O)

Note: spettatori 250 circa. Giornata calda e soleggiata. Temperatura 25°. Recupero: 1'pt+5'st.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 24 marzo 2019 alle 16:45
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print