Cala il sipario sulla nuova avventura biancazzurra. Nell’ultima partita di campionato, la Tritium con in tasca la Promozione (ottenuta con tre gare d’anticipo) impatta contro un Mozzo quadrato e ben schierato in campo da mister Gatti. In quella che è l’ultima gara ufficiale di Giorgio Pesenti, le due squadre iniziano il match su ritmi altissimi, ma entrambe le difese fanno buona guardia e i reparti avanzati fanno davvero fatica a impostare azioni pericolose. Le prime emozioni si vivono attorno al 14, quando Galbiati stoppa pregevolmente un pallone insidioso e serve Pesenti ma il bomber nerazzuro non centra la porta. Tra il 25’ e il 30’ vive un buon momento il Mozzo che prova a sfondare, prima con Todeschini che da fuori area impegna Micheletti, abile a deviare in tuffo un tiro insidioso. Dagli sviluppi del calcio d’angolo ci prova di testa Licini che però colpisce la traversa. Pronta la reazione della Tritium con Chiappella lesto a servire l’accorrente Pedretti. Purtroppo la conclusione di quest’ultimo è fuori misura. La Tritium cresce e al 37’ ci prova Pesenti da fuori area, ma il tiro è deviato in corner da Milesi. Al 40’ forse l’occasione più nitida per i ragazzi di mister Gigli. Chiappella s’inserisce da destra, ottimo il passaggio di Pedretti, ma la conclusione si perde sul fondo senza che Galbiati riesca a trovare la deviazione vincente, davanti alla porta difesa da Milesi. Il secondo tempo si apre con il pressing dei biancazzurri, ma la via del gol è bloccata dall’attentissima difesa mozzese. E così che si arriva al vantaggio del Mozzo: è il 13’ quando Licini calcia fortissimo verso la porta, Micheletti non trattiene e sulla palla si avventa come un falco Brena che sigla il vantaggio. Immediata la reazione dei padroni di casa, con Chiappella che ci prova di testa, ma senza fortuna. Al 19’ è poi Suardi, entrato per Madaschi, a involarsi sulla fascia destra. Il suo tentativo è fermato bruscamente da Licini che si guadagna l’ammonizione. Due minuti dopo è Valota che prova da fuori area, ma Milesi fa buona guardia. Poco dopo la mezzora si rivede in avanti il Mozzo, costretto dalla Tritium a giocare di rimessa. Todeschini scappa a sinistra ma, una volta in area, sparaccia oltre la traversa. Al 33’ ocasionissima per Galbiati che calcia a colpo sicuro, incredibile la reazione di Milesi che strozza l’urlo dei tifosi in gola, mettendoci la mano. Il pareggio è però nell’aria e arriva al 42’ con Pedretti che, nel forcing finale dei biancazzurri, trova la deviazione giusta per il meritato pareggio. Finale ricco di emozioni, ma il risultato non cambia.

Tritium-Mozzo 1-1 

Tritium (4-4-2): Micheletti; Schembri (20’st Rancati); Teruzzi; Valota; Cortesi; Chiappella; Madaschi (9’st Suardi); Cassani  (23’st Pozzi); Pesenti; Galbiati; Pedretti. A disposizione: Bressana; Trimarco; Bosisio; Invernizzi. All. Gigli

Mozzo (4-2-3-1): Milesi; Valmoggia; Bonati; Licini (31’st Brembilla); Bolis (12’st Ceresoli) ; Cattaneo; Todeschini; Isacchi; Rigoli; Brena (18’st Feliciani); Maffioletti. A disposizione: Micheletti; Feliiani; Colleoni; Angioletti. All. Gatti.

Arbitro: sig. Farioli sez. Treviglio

Reti: 13’st Brena (M); 42’st Pedretti (T)

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 30 aprile 2017 alle 18:00 / Fonte: In collaborazione con Gian Paolo Locatelli
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print