La nuova Tritium di mister Paolo Rizzi comincia bene la stagione 2017-18 con una vittoria in Coppa Italia nella prima partita ufficiale. La sfida con la ColicoDerviese, inizialmente prevista a Colico, si è invece giocata a Dervio sulle rive del lago. La Tritium ha sofferto forse più del previsto, dato che ha giocato quasi tutta la gara in undici contro dieci per l'espulsione di Mauri al 13’ del primo tempo per fallo da ultimo uomo su Galbiati. La ColicoDerviese è passata anche in vantaggio nella ripresa, ma poi una caparbia Tritium ha ribaltato il risultato con i gol dei due nuovi acquisti più prestigiosi: Marinoni e Franchini. Il bomber in precedenza aveva fallito anche un calcio di rigore. Da notare che nelle file dei padroni di casa erano in campo Ghislanzoni, ex portiere della Giana Erminio nel primo anno di Lega Pro e Bertani, figlio di Paolo, ex allenatore della Tritium, sempre in Lega Pro.

 Questa la cronaca del match:

8' rasoterra velenoso di Galbiati, Ghislanzoni respinge.
13' espulso Mauri per aver atterrato Galbiati, fallo da ultimo uomo. Tira la punizione Mapelli dal limite dell'area e spara alto.
42' ammonito Bertaglio per aver atterrato un giocatore avversario. Dalla punizione tira nello specchio della porta Ciapusci, para Cortese, rimpallo in area e la palla finisce fuori.
51' tiro potente di Galbiati, Ghislanzoni respinge di spalle.
59' occasione da gol per Franchini, respinge Ghialanzoni.
63' Legrati atterra Nava in area di rigore. L'arbitro assegna il penalty e Romano realizza il vantaggio per la ColicoDerviese.
70' Gabellini tira ma il pallone colpisce la traversa e rimbalza poco fuori la linea di porta.
73' rete del pareggio con un tiro di Marinoni appena dentro l'area.
76' atterrato Gabellini in area di rigore. Franchini tira dal dischetto ma colpisce l'incrocio dei pali e Ghislanzoni allontana.
85' grandissimo assist di Galbiati a Franchini che sottomisura realizza il gol-vittoria.

RETI: 18’ st Romano su rigore, 28’ st Marinoni, 40’ st Franchini.

COLICO DERVIESE: Ghislanzoni (41’ st Boschi), Tagliaferri (26’ st Radice), Mauri, Ciapusci (32’ st Mognol), Pedretti, Bertani, Scotti, Nava, Cassera, Raviotta (15’ st Paganin), Romano. All. Perziano.

TRITIUM: Cortese, Caferri, Tasca, Bertaglio (1’ st Secchi), Legrati (22’ st Rancati), Bonassi, Mapelli (46’ st Gibellini), Marinoni, Verga (12’ st Franchini), Galbiati, Gabellini. All. Rizzi. 

ARBITRO: Gadaleta di Lodi.

NOTE: Espulso Mauri al 13' pt. Ammoniti Marinoni, Tasca e Rancati. Angoli 4-2.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 03 settembre 2017 alle 19:26 / Fonte: Dal nostro inviato Davide Villa
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print