Una sontuosa ed arrembante Tritium non ferma la sua marcia verso la promozione e travolge in casa anche il Gorle. 4-1 il risultato finale. Lo specchio dell'andamento della gara è il numero degli angoli: 12-3 per i padroni di casa, a dir poco impressionante. Partono forte i ragazzi di mister Gigli: al 6' Invernizzi dall'area piccola ci prova in diagonale, salva tutto Tasca. Al 9' colpo di testa di Pedretti stoppato dal portiere ospite. Al 19' sale in cattedra Ghisalberti, si rifugia in corner la retroguardia di mister Genini. Al 23' da registrarsi la prima conclusione nello specchio della porta del Gorle: diagonale di destro dalla distanza di Giambellini, conclusione centrale e telefonata per Micheletti. Al 30' altra fucilata di Ghisalberti da trenta metri che fa la barba alla traversa. Al 32' Quassi si libera in area, tiro a giro centrale intuito dall'estremo difensore abduano. Al 35' caos in area e viene decretato rigore per fallo di Dorini su Chiappella. L'arbitro concede la massima punizione, ammonisce Dorini che protesta. Il direttore di gara estrae quindi un secondo giallo nei confronti del difensore bergamasco che viene espulso: Gorle in dieci uomini. Dal dischetto si presenta Galbiati che con una botta centrale porta in vantaggio la Tritium. Nella ripresa dopo dieci minuti raddoppiano i biancoazzurri: Trimarco lancia Cortesi, cross dalla sinistra di testa per Pedretti che infila la palla nel sacco. La Tritium preme sull'acceleratore ma al 31' è il Gorle ad accorciare le distanze: lancio lungo di Manini, Micheletti è impreciso, ne approfitta Giambellini che insacca a porta sguarnita. Al 34' potrebbero pareggiare i Genini's boys, ma la conclusione velenosa di Guariglia è deviata in corner da Micheletti. Al 40' la Tritium cala il tris: il neoentrato Schembri crossa al centro, gesto tecnico pirotecnico di Suardi che di forza infila la palla nel sacco. I trezzesi controllano la gara e allo scadere del tempo regolamentare è Ghisalberti a fissare il punteggio sul 4-1 con una fantastica conclusione da fuori che si infila sopra la traversa. 

Tritium-Gorle 4-1

Tritium (4-4-2): Micheletti; Madaschi, Teruzzi, Chiappella, Pedretti; Rancati (39'st Schembri), Cortesi, Trimarco (27'st Oteri), Invernizzi, Galbiati (14'st Suardi), Ghisalberti. All. Gigli A disposizione: Bressana, Bosisio, Pozzi, Pesenti.

Gorle (4-4-2): Tasca; Ghannamy Y. (1'st Rota); Barilani, Dorini, Cavalleri; Giambellini; Guariglia A., Manini, Quassi (20'st Turco); Ghannamy S., Andreoli (8'st Guariglia N.). All. Genini. A disposizione: Assolari, Licini, Gianmaria, Baldis.

Arbitro: sig. Salvadori di Brescia.

Reti: 37'pt rig. Galbiati (T), 10'st Pedretti (T), 31'st Giambellini (G), 40'st Suardi (T), 45'st Ghisalberti (T).

Note: 200 spettatori circa. Giornata soleggiata. Ammoniti: Manini (G), Madaschi (T), Rota (G), Giambellini (G), Cortesi (T). Espulsi: al 36'pt Dorini (G) per somma di ammonizione. Al 10'st Genini (mister del Gorle) per proteste. Angoli: 12-3. Recupero: 1'pt+0'st. 

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Dom 19 febbraio 2017 alle 16:40
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print