GIANA ERMINIO

SANCHEZ 6,5 Incolpevole sul gol di Anastasia, compie una prodezza dopo 10’ per evitare il 2-0 di Dell’Agnello. Sembrerà strano, ma è lui il migliore della Giana.

PERICO 6 Le fatiche delle Universiadi si fanno sentire. Distratto in difesa nel primo tempo, cresce nella ripresa. Guadagna la sufficienza solo con il tiro che colpisce la traversa al 93’.

BONALUMI 5 In grossa difficoltà anche contro Dell’Agnello, che non riesce a fermare. Forse sarebbe meglio con la difesa a quattro.

MONTESANO 5 Anche lui sbaglia molto e soffre la velocità degli avversari, oltre a perdersi Anastasia in occasione del gol (dal 37’ st CAPANO sv).

IOVINE 5,5 Un passo indietro rispetto alle prime partite: attacca la fascia poco e male e dopo poco più di un’ora viene sostituito (dal 24’ st SECK 6 Ha voglia di fare ma ha sempre giocato come terzino. Albé  lo mette alto in fascia e sembra un pesce fuor d’acqua).

MAROTTA 5 Albé ha detto che non è il Marotta stratosferico degli anni scorsi. Ha ragione, ma questo Marotta non è neanche sufficiente. Sovrastato a centrocampo da Rosso (dal 37’ st GRESELIN sv),

PINTO 6 Corre e si sbatte più di tutti in mezzo al campo, perde qualche pallone di troppo ma tiene su il centrocampo della Giana.

FOGLIO 6 Scende sulla sua fascia più di Iovine dall’altra parte, mette qualche cross in area ma deve per forza fare di più (dal 14’ st CONCINA 6 Si vede in campionato per più di mezzora, gioca pulito e sbaglia poco. Forse la prossima volta toccherà a lui).

CHIARELLO 5 Come Perico risente sicuramente delle Universiadi perché questo è il lontano parente del trequartista ammirato e insostituibile dell’anno scorso (dal 14’ st PERNA 5,5 Entra nelle due azioni più pericolose della Giana: nella prima commette fallo sul portiere, nella seconda sbaglia il gol del pareggio).

BRUNO 6 Anche il bomber stavolta meriterebbe l’insufficienza: lo salva solo il gol in mezza rovesciata che l’arbitro vede  ma l’assistente no. Ah, se ci fosse stata la VAR…

BARDELLONI 5 La generosità non basta: perde una miriade di palloni, non è mai pericoloso in area e nella ripresa quando va in fascia è ancora peggio.

CUNEO

Stancampiano 5,5; Quitadamo 6, Conrotto 6,5, Boni 6, Testoni 6,5; Cristini 6 (dal 35’ st Gerbaudo sv), Rosso 6, Provenzano 6 (dal 35’ st Secondo sv); Anastasia 7 (dal 16’ st Baschirotto 6), Dell’Agnello 6, Aperi 6,5 (dal 25' st Zamparo 5,5).

L’ARBITRO:  Raciti 5,5.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 16 settembre 2017 alle 10:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print