GIANA ERMINIO

TALIENTO 5 Troppo incerto nelle uscite; sorpreso dal primo gol di Eusepi, si fa poi travolgere dalle mischie che si accendono davanti a lui subendo altre tre reti.

PERICO 6 Fatica a rendersi utile come terzo centrale, non aiuta Bonalumi contro Eusepi e si riscatta solo nel finale con il gol del 2-4.

BONALUMI 5 Contro Eusepi in giornata di grazia c’è poco da fare. Il bomber del Pisa è scatenato e lui è anche sfortunato nell’occasione dell’autorete.

MONTESANO 5,5 Non riesce ad arginare le giocate di Negro e fatica a chiudere i varchi davanti a lui. Nella ripresa è costretto a spendere un giallo per fermare un avversario. Salterà la prossima partita per squalifica.

IOVINE 6 Il cross per il gol di Bruno è perfetto, ma poi ha due volte l’occasione di battere a rete da buona posizione ma sceglie sempre l’assist per il compagno vanificando l’azione. Troppo altruista.

GRESELIN 5,5 All’inizio è sovrastato dai centrocampisti del Pisa, poi prende loro le misure e cresce, ma nel finale sparisce di nuovo.

MAROTTA 6 Il capitano non ci sta a perdere 4-1 e al calcio d’avvio dopo il quarto gol colpisce la traversa con un tiro da metà campo. Prova a spingere la Giana come sempre, ma stavolta gira tutto storto.

SECK 5,5 Non ripete la grande partita di Piacenza; Lisi gli crea più di un problema e in avanti si fa vedere poco. Va al tiro con un bel diagonale ma nulla più.

CHIARELLO 6 A volte dietro le punte ma più spesso largo a sinistra, nel primo tempo ha sul piede una ghiotta palla-gol ma calcia in bocca a Voltolini (dal 32’ s.t. CAPANO 6 Entra sul 4-1 per il Pisa, si piazza a destra ma incide poco).

BRUNO 7 Realizza un gol da grande bomber qual è, cerca di trascinare la squadra con le sue giocate, nella ripresa sfiora il raddoppio ma nel finale è stremato.

PERNA 5 Impiegato sulla destra, forse per arginare le folate del terzino del Pisa, fatica molto a rendersi utile in attacco e praticamente non va mai al tiro (dal 22’ s.t. GULLIT 5,5 Lui entra sul 3-1, ci mette un po’ a carburare e nel finale mette lo zampino nel gol di Perico. Però è poco).

            PISA

Voltolini 6; Birindelli 6,5, Sabotic 6,5, Lisuzzo 6,5, Filippini 6; Di Quinzio 6,5, Gucher 6,5, Maltese 6 (dal 24’ s.t. Izzillo 6), Lisi 6,5 (dal 42’ s.t. Maza s.v.); Eusepi 7,5 (dal 32’ s.t. Ferrante 6), Negro 6,5 (dal 24’ s.t. Masucci 6).

L’ARBITRO: Schirru di Nichelino 5.5.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Ven 30 marzo 2018 alle 20:50
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print