GIANA ERMINIO

GHISLANZONI 5,5 Tornava in campo dopo il turno di squalifica. Viene infilato due volte da tiri scagliati fuori dall’area, ma mentre la punizione di Said era all’incrocio, sul tiro di Zammarini commette un errore.

SOSIO 6 All’esordio da titolare in Lega Pro, il terzino classe ’94 dimostra una buona personalità. Si destreggia bene in fase difensiva e non tradisce l’emozione.

PERICO 5,5 Spostato al centro per le assenze di Bonalumi e Montesano, fa molta fatica a contenere la velocità dello scatenato Said.

SOLERIO 6 Anche lui soffre Said e infatti commette il fallo da cui scaturisce la punizione del primo gol dell’attaccante mantovano. Cerca di aiutare in fase di impostazione.

AUGELLO 6 Si spinge in avanti con discreta continuità anche perché dalla sua parte il giovane Boniperti non è granché.

MAROTTA 7 E’ il migliore della Giana. Lotta come un leone su tutti i palloni, difende sui centrocampisti avversari e si propone anche in avanti, provando a essere pericoloso.

BIRAGHI  5,5 Il capitano si limita al compitino e fatica nei duelli contro Di Santantonio e Raggio Garibaldi, i quali si presentano anche al tiro. Un lampo l’assist per la palla-gol di Spiranelli.

ROSSINI 5,5 Rispetto alla partita con il Renate fa un passo indietro e non incide quasi mai nelle azioni della squadra (dal 12’ s.t. SPIRANELLI 5,5 Ormai ristabilitosi dall’infortunio, ha sul piede la palla del pareggio ma la spreca calciando a lato davanti a Festa).

CROTTI 5,5 Schierato titolare nel ruolo che predilige, l’ex Pontisola non riesce ad accendere la luce come faceva in serie D. Si impegna molto ma non incide (dal 27’ s.t. SARAO 6 Cerca il gol da dedicare alla figlia Jolie. Riesce ad andare anche al tiro ma Festa blocca sicuro).

PINTO 6 Solita generosità e abnegazione, all’inizio ha sul piede un buon tiro ma Festa si distende e devia in angolo. Guadagna comunque la sufficienza (dal 32’  s.t. RECINO 6 In pochi minuti trova comunque il tempo di colpire di testa la parte alta della traversa. Forse doveva entrare prima).

PERNA 5,5 Stavolta gioca una partita sotto la sua media abituale. La difesa del Mantova gli chiude tutte le strade verso la porta e lo limita anche nel gioco di sponda con i compagni.

MANTOVA

Festa 6,5; Trainotti 6, Siniscalchi 6,5, Scrosta 6; Scalise 6 (dal 1’ s.t. Zammarini 7), Di Santantonio 7, Raggio Garibaldi 7, Blaze 6; Boniperti 5,5 (dal 27’ s.t. Gonzi 6), Said 7,5 (dal 40’ s.t. Novothny s.v.), Caridi 6,5.

L’ARBITRO:  Fanton 6

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Lun 24 novembre 2014 alle 19:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print