GIANA ERMINIO

SANCHEZ 6,5 Ritrova il campo dopo oltre due mesi e si fa trovare pronto, sventando nella ripresa due occasioni del Pontedera.

PERICO 6 Prestazione sufficiente con poche sbavature e buon senso della posizione. Si spinge poco in avanti.

BONALUMI 6 Cerca di neutralizzare Pinzauti e Raffini ma non sempre gli riesce. Gara comunque positiva.

MONTESANO 6 Anche lui fa il suo, ma in occasione del gol, arrivato ancora da corner, Maritato sfugge a tutta la difesa della Giana,

FOGLIO 6,5 Buona spinta sulla fascia sinistra e buona anche l’intesa con Chiarello (dal 37’ s.t. SECK s.v.).

IOVINE 7 In pratica fa tre ruoli: esterno alto, terzino nel 5-3-2 e goleador, realizzando il suo quarto gol in campionato.

PINARDI 5,5 Anche lui rientrava in campo dopo qualche partita. Deve ritrovare la condizione per tornare a guidare la squadra (dal 25’ s.t. DEGERI 6 Schermo davanti alla difesa, cerca di arginare le folate del Pontedera).

PINTO 6 Bene nel primo tempo, male nella ripresa quando anche lui è sovrastato dai centrocampisti avversari.

CHIARELLO 6,5 Stesso discorso: benissimo nella prima frazione, esce dai radar nel secondo tempo e non si vede più.

BRUNO 7 Ritorna al gol dopo due mesi come sa fare lui. Mezzo voto in meno per la reazione alla giusta sostituzione di Albé, ma lo perdoniamo. Succede anche in Serie A, vedi Insigne a Bergamo (dal 25’ s.t. GULLIT 6 Deve ancora ritrovare la migliore condizione e può farlo solo giocando).

PERNA 7,5 Non segna ma si trasforma nel vero numero 10 che ha sulle spalle: dopo i due assist per i gol di Bruno e Iovine, si procura anche il calcio di rigore con un colpo di tacco da applausi.  

             PONTEDERA

Contini 6; Frare 5,5, Vettori 5, Risaliti 5,5; Calcagni 5,5 (dal 6’ st Prosocco 6), Spinozzi 6 (dal 32’ s.t. Borri 6), Caponi 6, Gargiulo 5,5 (dal 13’ s.t. Paolini 6), Tofanari 6; Pinzauti 6,5, Raffini 5 (dal 13’ s.t. Maritato 6,5).

L’ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria 6.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mar 23 gennaio 2018 alle 07:10
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print