GIANA ERMINIO

LEONI 6,5 Portiere sempre più affidabile. Bravo sui tiri da fuori area e nelle uscite. Forse sul cross del gol poteva fare qualcosa in più, ma la prova è più che positiva. PERICO 6 Nella difesa a tre si preoccupa di non commettere errori e prova anche a scendere sulla fascia.

BONALUMI 6 Viene confermato al centro della difesa e su Nocciolini fa buona guardia.

MONTESANO 6,5 Buona partita la sua. Attento in difesa e nelle chiusure, è l’unico dei difensori che prova anche a giocare la palla.

LANINI 6 Alterna buone giocate ad altre troppo timide e con qualche errore di troppo. Potrebbe fare di più.

PICCOLI 6 Contro la sua ex squadra gioca titolare per la prima volta e si guadagna la fiducia del mister (dal 30’ s.t. MANDELLI 6 Entra con voglia e personalità e magari la prossima volta toccherà a lui partire dall’inizio).

PINTO 5,5 Piazzato davanti alla difesa, commette troppi errori e viene ancora ammonito (dal 1’ s.t. DALLA BONA 6,5 Con lui in campo la Giana ritrova ordine. E’ suo il passaggio che lancia Rocco in area di rigore e poi sfiora il palo con un gran tiro da fuori area che fa gridare al gol in tribuna).

SECK 6 Anche lui alterna buone cose ad altre meno belle. Bravo quando parte palla al piede ma in difesa deve ancora migliorare come si vede nell’azione del gol del Ravenna.

CHIARELLO 6 Torna a fare il trequartista ma spesso non trova la posizione giusta. Inoltre non riesce mai a calciare in porta.

PERNA 7 Lotta contro gli arcigni difensori romagnoli per tutta la partita e si assume la responsabilità di calciare un rigore “pesante”, il primo con la maglia della Giana. Quarto gol in questo campionato.

ROCCO 6,5 Si impegna molto e lo spunto con cui si procura il rigore è la cosa più bella della partita. Maglia da titolare anche a Verona? (dal 30’ s.t. MUTTON 5,5 Il ragazzo perde quasi tutti i duelli con i difensori avversari e non riesce a tenere palla).

           RAVENNA

Venturi 6; Boccaccini 6, Jidayi 6, Lelj 5,5; Pellizzari 5,5 (dal 18’ s.t. Eleuteri 6), Selleri 6,5, Papa 6, Maleh 6 (dal 18’ s.t. Siani 6), Bresciani 6 (dal 36’ s.t. Barzaghi 5,5); Galuppini 6,5 (dal’18’ s.t. Magrassi 7), Nocciolini 5,5 (dal 26’ s.t. Martorelli 5,5).

L’ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria 6.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Ven 19 ottobre 2018 alle 06:45
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print