TRITIUM

BENAGLIA 7 Nel primo tempo sfodera almeno tre parate importanti, nella ripresa non perde la testa nelle mischie che il Codogno accende nell’area trezzese. Bravo anche nelle uscite sui cross avversari.

CAFERRI 7 Tornato terzino spinge a più non posso sulla fascia destra e con Gabellini forma una catena che crea diversi problemi al Codogno.

LEGRATI 6,5 Ormai fisso nel ruolo di centrale difensivo, sfodera un’altra grande prestazione per concentrazione sulle punte avversarie.

SERRANO 7 Segna il primo gol con la maglia della Tritium nella partita più importante e poi ingaggia un duello senza esclusioni di colpi con Arena.

BERTAGLIO 6 Lui rimane sulla difensiva e sale sono in occasione di corner e calci piazzati, alla ricerca del bis di Soresina.

MAPELLI 7 Anche con il Codogno è uno dei migliori in campo. A centrocampo è una diga e lotta con veemenza su tutti i palloni,

MARINONI 6 Lui invece non gioca una grande partita: si nasconde forse troppo o forse il terreno pesante non aiuta la sua qualità.

GABELLINI 6,5 Il corner da cui nasce il gol di Serrano è suo, tanto per cambiare. Anche con la maschera protettiva e il terreno pesante cerca con le sue giocate di accendere la luce e ogni tanto ci riesce (36’ st MORIGGI SV).

MUSELLA 6,5 Libero di svariare su tutto il fronte dell’attacco crea problemi alla difesa del Codogno ma non trova il colpo vincente come contro la Paullese (25’ st CORTESI 6 Dopo appena 10 secondi dal suo ingresso in campo commette fallo e spazza un’azione avversaria. Anche part-time il capitano si sente).

TASCA 6 Rientrava dopo parecchie settimane fuori per infortunio. Sgrò lo piazza alto a sinistra e lui gioca una discreta partita, utile per ritrovare la condizione per il rush finale.

GALBIATI 6,5 Il Toro deve fare a sportellate da solo contro la difesa lodigiana. Non si tira indietro, tiene la palla e fa respirare la squadra. Anche senza segnare il suo apporto è determinante.

CODOGNO

Autiero 6; Giavardi 5,5 (37’ st Orlandini sv), Grossi 6, Cicognini 6, L. Mazzucchi 5,5; Bracchi 6, M. Mazzucchi 6 (23’ st Capasso 6), Visigalli 6 (35’ st Rossi sv); Perazzi 5,5 (39’ st Galluzzi sv); Arena 6, Rancati 6,5.

ARBITRO: Corbetta di Como 6.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Gio 05 aprile 2018 alle 21:10
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print