TRITIUM

BENAGLIA 6,5 Para con sicurezza gli unici due tiri in porta del Codogno. Perfetto nelle uscite alte. Da quando è stato promosso titolare ha subito un solo gol nelle ultime sette partite. Basterà per la riconferma?

CAFERRI 6 Nel primo tempo soffre maledettamente le accelerazioni di Tchetchoua, il migliore del Tribiano, e deve limite le sue proiezioni offensive. Va meglio nella ripresa.

LEGRATI 6,5 Sicurezza ed esperienza al centro della difesa. Concede solo le briciole a Pietra e Aquilante e li tiene anche dal punto di vista fisico.

SERRANO 6,5 Con Legrati ha trovato un’ottima intesa in soli due mesi. Anche lui fa valere fisico e altezza sulle palle alte. Peccato debba uscire per una brutta allergia (dal 10’ st PAVESI 6 Si affianca a Legrati e svolge il suo compito).

BERTAGLIO 6,5 L’ex Rancati non gli crea grossi problemi e allora lui ne approfitta per qualche discesa sulla fascia. Altra intuizione di Sgrò averlo spostato terzino sinistro nelle ultime gare.

GABELLINI 7 Si conferma un top-player di questa Tritium. Nel primo tempo regala assist a tutti: Galbiati, Musella, Marinoni. Meriterebbe il gol anche lui ma lo sbaglia calciando addosso a Catanzaro.

MAPELLI 7 Un altro perno di questa Tritium vincente. Non è solo un mediano, ma un centrocampista completo e si vede anche contro il Tribiano (dal 37’ st MORIGGI sv).

MARINONI 6,5 Va vicino al gol con una rasoiata dal limite dell’area che Catanzaro toglie dall’angolino. Gara più che sufficiente grazie alla sua enorme qualità.

TASCA 6 Riproposto alto a sinistra, l’ex terzino deve abituarsi a questa posizione e spesso si vede (dal 3’ s.t. BESTETTI 6,5 Anche lui è un difensore che viene schierato a centrocampo ma se la cava mostrando intraprendenza e servendo le punte).

MUSELLA 6 Non è il miglior Musella: perde qualche pallone e nella ripresa non è cattivo davanti alla porta (dal 16’ st FRANCHINI 7 Entra nella ripresa con una gran voglia di lasciare il segno. Cosa che arriva puntualmente quando ruba palla a Sacchini e segna il suo 14° gol in campionato, 16° stagionale).

GALBIATI 7,5 Dopo appena 10 minuti sfonda la porta avversaria sul perfetto assist di Gabellini. Dopo i 19 gol dell’anno scorso in Prima Categoria, quest’anno è a 17 tra campionato e Coppa e manca ancora una gara. Il Toro è stato ancora decisivo (dal 27’ st CORTESI 7 Il capitano entra di nuovo dalla panchina e si piazza in attacco insieme a Franchini. A 38 anni segna il gol del 3-0 che completa il trionfo della Tritium e con Galbiati è l’unico di questa squadra che vince il secondo campionato consecutivo).

TRIBIANO

Catanzaro 6,5; Marra 6, Sacchini 5, Panzetti 5,5 (dal 14’ st Guarino 5,5), Fasoli 5 (dal 1’ st Cavalleri 5,5); Rancati 6, Zaninelli 6, Ardini 6,5, Tchetchoua 7; Pietra 5,5 (dal 1’ st Mbaye 6), Aquilante 5,5.

ARBITRO: Gadaleta di Lodi 6.

 

QUI SOTTO IL VIDEO DELL'ESULTANZA A FINE PARTITA PER LA PROMOZIONE IN ECCELLENZA (Fonte: YouTube DAVIDE VILLA)

Esultanza Tritium dopo la vittoria casalinga col Tribiano
Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Mar 24 aprile 2018 alle 06:35
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print