Piacenza-Giana probabili formazioni

 di Stefano Spinelli  articolo letto 220 volte
Piacenza-Giana probabili formazioni

Stasera alle 20.30 primo turno playoff per la Giana Erminio allo stadio Garilli di Piacenza. Cesare Albé, oltre a Sasà Bruno, dovrà rinunciare anche ad Alessio Iovine, infortunatosi con l’Arzachena. Al suo posto la prima opzione è Sosio, provato in settimana nel 3-5-2, il modulo adottato nelle ultime gare. Ma attenzione: se invece la Giana giocasse a quattro dietro e Albé volesse osare (bisogna vincere per passare il turno) la variante è il 4-4-2 con Capano a destra al posto di Iovine. Di sicuro rientrerà Perico.

Anche il Piacenza potrebbe cambiare rispetto al collaudato 3-5-2. Franzini, che ha disposizione tutti i migliori, pare intenzionato a schierare il 4-3-3. Il pericolo numero uno dei piacentini è il bomber Massimiliano Pesenti, autore di 12 gol in questo campionato con le maglie di Pontedera (fino a gennaio) e appunto Piacenza.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 20.30):

Piacenza (4-3-3): Fumagalli; Castellana, Silva, Pergreffi, Masciangelo; Segre, Della Latta, Corradi; Di Molfetta, Pesenti, Corazza. All. Franzini.

Giana (3-5-2): Taliento; Perico, Bonalumi, Montesano; Sosio, Chiarello, Pinto, Marotta, Foglio; Perna, Gullit. All. Albè.

Arbitro: Zingarelli di Siena (Mariottini, Nuzzi).