La Pro Patria di mister Lulù Oliveira, indimenticato ex attaccante di Fiorentina e Cagliari, tra le altre, condivide l'ultima posizione in classifica con il Pordenone e contro la Giana Erminio cerca il riscatto. Il tecnico brasiliano naturalizzato belga non avrà a disposizione Ulizio, Cannataroe Baclet, entrambi squalificati, l’infortunato Lamorte e i fuori rosa Arati e Botturi. Per i bustocchi, schierati con un 4-4-2, in porta dovrebbe giocare Melillo, linea difensiva a quattro composta da Guglielmotti e Taino come terzini, Zaro e Gerolino centrali. Linea mediana con al centro Bovi e Cannataro, con D’Errico a destra e Candido a sinistra, mentre reparto offensivo con il duo Serafini-Terrani. La Giana Erminio è a quota 11 punti dopo il successo allo stadio "Brianteo" di Monza contro la Torres lo scorso sabato 11 ottobre. La squadra di Gorgonzola dovrebbe essere schierata con uno schema 4-3-1-2 che può diventare all'occorrenza un più offensivo 4-3-3. Tutti a disposizione per mister Cesare Albè, che dovrebbe confermare tra i pali Ghislanzoni. Reparto arretrato con Perico, Bonalumi, Montesano e Augello. Centrocampo a tre con Marotta, Biraghi e Di Lauri. Dietro le punte Crotti a sostegno di Sarao e Recino. L'attaccante Perna, al rientro dopo tre giornate di squalifica, dovrebbe partire dalla panchina. Il primo incontro stagionale tra Pro Patria e Giana Erminio è stato al primo turno di Coppa Italia Lega Pro, con i milanesi che si sono imposti allo stadio “Brianteo” di Monza con il risultato di 3-1, con gol di Marotta, Bonalumi e Perna, mentre per i bustocchi rete della bandiera siglata da Terrani.

Queste le probabili formazioni dell'incontro (stadio "Speroni" di Busto Arsizio, inizio ore 12:30):

Pro Patria (4-4-2): Melillo; Guglielmotti, Zaro, Gerolino, Taino; D’Errico, Bovi, Cannataro, Candido; Serafini, Terrani. All. Oliveira.

Giana Erminio (4-3-1-2): Ghislanzoni; Perico, Bonalumi, Montesano, Augello; Marotta, Biraghi, Di Lauri; Crotti; Sarao, Recino. All. Albè.

Arbitro: sig. Bertani di Pisa (Biasimi-Bianchini).

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 08:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print