Per il debutto in campionato di oggi allo stadio “Garilli” di Piacenza (calcio d’inizio alle ore 16.30), Cesare Albé, che comincia la sua 23^ stagione consecutiva sulla panchina della Giana, continuerà con il modulo 3-4-1-2 dello scorso campionato, nonostante le assenze pesanti di Perico e Chiarello, impegnati alle Universiadi di Taipei. Davanti a Sanchez, promosso primo portiere, Rocchi giocherà centrale con Bonalumi dirottato a destra e Montesano a sinistra. Centrocampo con Pinardi e Marotta centrali, Iovine e Foglio sugli esterni. Il trequartista sarà il giovane Greselin (’98), mentre l’unico vero dubbio di Albé è in attacco per il partner di Bruno. Con Gullit Okyere ancora infortunato, il ballottaggio è tra Perna e Bardelloni. Entrambi sono stati provati titolari, a fianco di Bruno, negli ultimi allenamenti.

“Troveremo una squadra in gran forma e con un allenatore pragmatico”. Queste le parole di Albé alla vigilia. Il Pro Piacenza di Fulvio Pea ha vinto l’ultima amichevole disputata contro l’AlbionLeffe  e nella passata stagione vinse a Gorgonzola. A Piacenza invece finì 1-1. La squadra però  ha perso in estate il bomber Massimiliano Pesenti, passato al Pontedera e non c’è più neanche l’ex Giana, Riccardo Rossini, approdato al Rende.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 16.30):

Pro Piacenza (4-3-3): Gori; Beduschi, Ricci, Abbate, Belotti; Aspas, Starita, La Vigna; Mastroaianni, Alessandro, Bazzoffia. All. Pea.

Giana (3-4-1-2): Sanchez; Bonalumi, Rocchi, Montesano; Iovine, Pinardi, Marotta, Foglio; Greselin; Bruno, Bardelloni. All. Albè.

Arbitro: Marcenaro di Genova (Fantino-Margheritino).

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 27 agosto 2017 alle 08:45
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print