"Come ho già preannunciato giorni fa oggi è stato deciso dall'assemblea all'unanimità che il calendario verrà presentato l'8 settembre, qualche ora prima verranno formati i gironi. La settimana successiva ci sarà il via al campionato" sono queste le prime parole in conferenza stampa di Gabriele Gravina che conferma il nuovo slittamento del via al campionato di Serie C. Ecco altre parole del numero uno della Serie C:

"Credo che serva lucidità quando si analizzano le cose. La Lega Pro non è mai stata contraria alla riforma del campionato tanto che siamo l'unica lega che ha dimezzato i propri organici per una scelta di politica federale. Siamo passati da 118 a 60 società. Siamo coscienti che si debba fare qualcosa, ma serve un qualcosa che riguarda tutti i campionati. Dalla Serie A alla Serie D perché facciamo tutti parte dello stesso sistema. Siamo concordi ad un percorso condiviso per un progetto credibile che faccia una sintesi di tutte le componenti.

Mercato? Ho chiesto proroga per farlo durare fino al 31 agosto.

Ho fatto anche una richiesta che è anche una provocazione alla FIGC: di portare a sette le promozioni in Serie B in caso di mancati ripescaggi. Sono però sicuro che la mia richiesta cadrà nel vuoto perché il Collegio di Garanzia il prossimo sette settembre riporterà la B a 22 squadre".

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mer 22 agosto 2018 alle 18:50 / Fonte: Luca Bargellini per TMW
Autore: Filippo De Gradi
vedi letture
Print