Pareggio a reti inviolate per la Tritium nella partita d'andata delle semifinali dei playoff nazionali in trasferta in terra ligure in quel di Bolzaneto contro la Rivarolese nella città di Genova. I biancoazzurri hanno avuto la supremazia del campo ed il pallino del gioco dominando praticamente quasi tutta la gara, peccando però nella concretezza e non trovando quindi la via del gol. La squadra di mister Marco Sgrò ha espresso un buon gioco: per lunghi tratti la Tritium ha dominato l'incontro sfiorando in diverse occasioni il vantaggio e non a caso il migliore in campo per la Rivarolese è stato il portiere Basso. Dopo una fase di studio, al 10' è Castelli con un'accelerazione a sfiorare la rete. Il primo tempo è di stampo abduano e nella ripresa la musica non cambia, soprattutto dopo il 34' quando il team di mister Fresia resta in inferiorità numerica per l'espulsione del difensore Napello. Al 41' è Caferri a rendersi pericoloso con un'incursione velenosa, mentre al 48' in pieno recupero Volpi cerca la porta ma Basso si esalta e difende la sua porta con una parata miracolosa. Da segnalare inoltre un sospetto fallo di mani in area da parte dei padroni di casa non fischiato dal direttore di gara. Alla luce di questo pareggio, il sodalizio del presidente Juri Camoni per passare il turno deve necessariamente vincere la partita di ritorno allo stadio "La Rocca" di Trezzo sull'Adda di domenica 26 maggio 2019 per continuare a credere nel sogno chiamato serie D.

Rivarolese-Tritium 0-0

Rivarolese (4-3-3): Basso; Ungaro, Donato, Napello, Eranio; Manca, Ymeri, Oliviero; Macagno, Mura, De Persis (36'st Ciminelli). All. Fresia. A disposizione: Schepis, Oddone, Balayoko, Augimeri, Gambarelli, Cartosio, Marchiotto, Spadaro.

Tritium (4-3-3): Acerbis; Caferri, Capelli, Bertaglio, Perico; Motta, Marinoni, Cascino (20'st Guerrini); Vitali (41'st Gabellini), Volpi, Castelli (30'st Galbiati). All. Sgrò. A disposizione: Scuteri, Tremolada, Secchi, Leotta, Mapelli, Ghounaf.

Arbitro: Cappani di Cagliari (Caponi-Manconi)

Note: giornata nuvolosa. Temperatura 15°. Terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 500 circa, di cui circa 100 tifosi provenienti da Trezzo sull'Adda. Espulso al 34' Napello (R) per doppia ammonizione. Recupero: 0'pt+4'st.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 19 maggio 2019 alle 17:40
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print