La Giana Erminio è a Terni dove oggi pomeriggio scenderà in campo allo stadio Libero Liberati per la prima volta nella sua storia. Di fronte la quotata Ternana allenata da Luigi De Canio, tecnico che ha allenato anche in Serie A. Bertarelli dovrebbe riproporre quasi in toto la formazione di martedì scorso contro il Renate. Confermata la difesa, anche perché Lanini, che poteva essere un’opzione, è rimasto a casa bloccato dall’influenza. Quindi davanti a Leoni ci saranno Perico, Bonalumi, Rocchi e Montesano. La novità potrebbe essere a centrocampo dove il capitano Pinto è pronto al rientro. Potrebbe fargli posto Dalla Bona non al 100% dopo la gara con il Renate. In attacco qualche problemino di affaticamento anche per Perna. Se il bomber non dovesse farcela, è pronto Rocco. Completeranno la formazione Palma, Iovine e Lunetta.

La Ternana ha quattro assenze importanti. Non ci saranno Rivas, Salzano, Pobega e Nicastro, potenzialmente quattro titolari. De Canio dovrebbe continuare con il 3-5-2 che prevede in attacco la coppia Vantaggiato-Marilungo, due attaccanti di categoria superiore anche se stanno attraversando un periodo buio.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo oggi (ore 14.30):

Ternana (3-5-2): Iannarilli; Hristov, Diakité, Bergamelli; Fazio, Furlan, Altobelli, Defendi, Lopez; Vantaggiato, Marilungo. All. De Canio.

Giana (4-4-2): Leoni; Perico, Bonalumi, Rocchi, Montesano; Iovine, Palma, Pinto, Lunetta; Chiarello, Perna. All. Bertarelli.

Arbitro: D’Ascanio di Ancona (Notarangelo, Assante).

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 16 dicembre 2018 alle 09:50
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print