Dopo la sconfitta della Giana Erminio a Pontedera, sono stati decisi dalla redazione di TuttoLegaPro.com gli elementi migliori e peggiori della partita secondo le seguenti motivazioni:

TOP

Viotti: dopo un clamoroso filotto di risultati utili, e la matematica certezza di giocarsi i play off, crolla la Giana, che disputa una partita davvero disastrosa, come mai si era visto. Dalla débâcle biancazzurra si salva solo l'estremo difensore, che nel secondo tempo evita un passivo peggiore alla sua squadra: tre parate decisive, che terrebbero pure a galla i lombardi se ci fosse stata più verve. SALVATORE DELLA PATRIA 

FLOP

Lo schieramento tattico della Giana Erminio: modulo cambiato rispetto alle precedenti gare. Iovine troppo avanti, Chiarello in una posizione che non lo porta a inserirsi bene tra le linee e Bruno troppo arretrato. Ma non funziona molto di per sè, e a questo si deve aggiungere che il Pontedera non consente all'avversario di giocare: i granata hanno più fame, e in campo si vede. Da segnalare che la nota più negativa è Perico: non solo soffre clamorosamente le ripartenze avversarie, ma si fa anche espellere per un fallo evitabile su Della Latta. CHE SUCCEDE?

 

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Gio 13 aprile 2017 alle 23:45
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print