Dopo cinque vittorie consecutive, la Tritium viene fermata in casa dalla CasateseRogoredo. Finisce 0-0 come l’ultima di andata con la VimercateseOreno dopo la quale i biancoazzurri avevano infilato la serie di cinque vittorie di fila. La squadra ospite ha meritato il pareggio, frutto di un buon primo tempo, mentre nella ripresa è uscita la compagine allenata da mister Sgrò e nel finale il giovane classe 2000 Riccardo Motta ha fallito il gol della vittoria in pieno recupero. il tutto in una gara condizionata da un arbitraggio non equo. Da segnalare la presenza in tribuna a Trezzo sull’Adda di Giuseppe Baretti, presidente del Comitato Regionale Lombardo.  Marco Sgrò conferma per 10/11 la formazione che mercoledì scorso ha battuto il Brugherio: unico cambio il rientro di Capelli in difesa al posto di Bertaglio. Ritorna anche bomber Volpi, ma va in panchina. Davanti Cascino, ancora trequartista, alle spalle di Vitali e Castelli.  Più pimpante la Casateserogoredo, Tritium imbrigliata che non riesce ad essere pericolosa e subisce il gioco degli avversari, ben messi in campo con un 4-3-3 molto ordinato. E in attacco l'attaccante di origine africana Fall Maguette è un pericolo costante per la difesa della Tritium. La squadra di Sgrò non riesce ad alzare il baricentro e anche a centrocampo la Casateserogoredo è superiore grazie alla regia di Daniele Corti, 39 anni, ex professionista (per sei anni in serie B al Varese e per diverse stagioni in serie C con Meda e Padova, ndr). Nel primo tempo comunque le occasioni non sono molte: all’11’ tiro di Gionaj para a terra Acerbis. Al 16’ tiro di Mapelli da fuori area centrale. Al 24’ azione di Fall sulla sinistra, assist per Manta che fallisce un’ottima occasione calciando a lato. La Tritium è pericolosa con una mischia in area dove a Cascino non riesce la rovesciata e con uno scambio Vitali-Castelli non concretizzato da quest’ultimo. All’intervallo l'allenatore del sodalizio trezzese cambia bene tre giocatori, mai successo in questa stagione. Entrano Galbiati, Guerrini e Bertaglio: la Tritium passa allo schema 4-3-3. Al 7’ dialogano Castelli, Galbiati e Guerrini, tiro finale del Toro che termina fuori. Al 17’ girata di Molteni che Acerbis devia in angolo. Al 21’ spunto di Guerrini, tiro a giro non lontano dai pali di Bertoni. Nel finale Sgrò si gioca anche la carta Volpi e il doppio centravanti: lui e Toro Galbiati insieme. La Tritium vuole vincere e spinge sull’acceleratore, la Casateserogoredo sembra stanca e non riesce più a rovesciare l’azione anche se al 44’ Torraca viene murato in are trezzese da Bertaglio. Al 47’ Caferri va sul fondo, palla indietro per Motta che in piena area cestina il match-point calciando alto sulla traversa. 

Tritium-CasateseRogoredo 0-0

Tritium (4-3-1-2): Acerbis; Tremolada (15’st Leotta), Perico (1’st Bertaglio), Capelli, Caferri; Motta, Marinoni, Mapelli (1’st Guerrini); Cascino; Vitali (1’st Galbiati), Castelli (31’st Volpi). All. Sgrò. A disposizione: Scuteri, Secchi, Erba, Ghounaf. 

CasateseRogoredo (4-3-3): Bertoni; Manta, Della Volpe, Djibo, Parisi (dal 10’ s.t. Tomas); Sassella, Corti (5’st Torraca), Gjonaj; Ballabio (46’st Morlacchi), Fall, Salzano (10’st Molteni). All. Cataldo. A disposizione: Brescello,Tonoli, Trovato, Passoni, Talon.

Arbitro: Casali di Crema (Corvino-Severini). 

Note: Giornata soleggiata. Terreno in discrete condizioni. Spettatori: 400 circa. Ammoniti: Perico (T). Acerbis (T), Sassella (C), Marinoni (T). Angoli 3-2. Recupero: 0’pt+ 4’st.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 17 febbraio 2019 alle 16:30
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print