Seconda sconfitta in campionato per la Tritium che cade a Casatenovo sotto i colpi di Giuseppe Torraca. Il numero nove della CasateseRogoredo ha piazzato una tripletta ed è stato imprendibile per la coppia di centrali della Tritium. La squadra di Sgrò è scesa in campo con un atteggiamento piuttosto prudente e nel primo quarto d’ora è stata messa in difficoltà dai padroni di casa, ora secondi in classifica. Poi la gara è cambiata e la Tritium ha preso coraggio con il passare dei minuti ma quando la Casatese ha avuto le occasioni giuste, Torraca si è dimostrato un cecchino infallibile. Pronti via e già sul primo corner della gara al 3’ la Casatese sfiora il gol con Fall che stacca di testa e sfiora il palo. Al 10’ Torraca salta netto Bertaglio che lo atterra in area: rigore che lo stesso Torraca trasforma spiazzando Acerbis. Al 14’ Sassella buca centralmente la difesa della Tritium, si presenta davanti ad Acerbis ma calcia fuori. Il 4-4-2 della CasateseRogoredo è molto dinamico con i terzini che spingono molto e gli interni che si buttano dentro con continuità. Tritium in grossa difficoltà, schiacciata nella propria metà campo. Dopo il 20’ però i biancoazzurri cominciano a uscire dalla propria metà campo e al 30’ arriva il primo tiro in porta di Guerrini, parato da Brescello. Al 33’ cross di Pelizzari sul secondo palo dove arriva come un falco Guerrini che di testa mette in rete. La Tritium prende fiducia e al 39’ Mapelli per poco non sorprende Brescello con una punizione laterale che il portiere para a terra vicino alla linea di porta. E al 42’ occasione per il raddoppio che Guerrini cestina calciando in bocca a Brescello. All’inizio della ripresa è la Tritium a partire a razzo e dopo appena 10 secondi Caferri si presenta in area avversaria e calcia, respinge Brescello. La Tritium è passata al 4-2-3-1 con Desogus al posto di Motta e Guerrini dietro a Volpi. Al 7’ Guerrini va via in progressione, salta due avversari e costringe Brescello a deviare in angolo. Al 14’ la Tritium subisce però una veloce ripartenza e viene infilata: Campanella va sul fondo e mette indietro per Torraca che controlla e batte Acerbis riportando in vantaggio la sua squadra. E al 24’ ancora in contropiede la CasateseRogoredo buca centralmente la difesa della Tritium: Torraca si presenta davanti ad Acerbis e fa tripletta. Ma al 25’ Musella, appena entrato, la riapre subito con una punizione da fuori area che sorvola la barriera e termina in rete. Ci sarebbero ancora 20’ da giocare ma la CasateseRogoredo non concede più nulla, anche se la Tritium spinge fino alla fine alla ricerca del pareggio.

CASATESEROGOREDO-TRITIUM 3-2

RETI: 10’ pt Torraca su rigore, 33’ pt Guerrini, 14’ st e 24’ st Torraca, 25’ st Musella.

CASATESEROGOREDO (4-4-2): Brescello; Manta 6 (1’ st Djibo), Della Volpe, Frigerio, Morlacchi; Sassella 6,5 (1’ st Passoni), Gjonaj (15’ st Cannizzaro) , Corti, Campanella (15’ st Cazzanigia); Torraca, Fall. All. Vianello.

TRITIUM (4-1-4-1): Acerbis; Tremolada, Serrano, Bertaglio, Pelizzari (21’ st Musella); Marinoni; Caferri, Motta 6 (1’ st Desogus), Mapelli 6 (15’ st Cascino), Guerrini; Volpi. All. Sgrò.

ARBITRO: Santinelli di Milano.

NOTE: Giornata soleggiata. Terreno sintetico. Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Gjonaj, Morlacchi, Corti, Cascino. Angoli 5-1.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 14 ottobre 2018 alle 18:25
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print