Importante successo della Tritium che in trasferta si impone con due reti nella ripresa conquistando la vittoria contro il Casalmaiocco. C'è da dire che la Tritium, dopo un primo tempo dove ha rischiato di incassare gol, nel secondo tempo ha messo in mostra un gioco positivo concretizzato da due gol realizzati da Franchini e Cortesi. Partono bene i padroni di casa con due occasioni clamorose: al 6' erroraccio di Ghirardelli coi piedi ma Guerrisi, ex di turno, spara alto, mentre all'8' ancora Guerrisi che approfitta di un errore difensivo, salta il diretto marcatore ma solo davanti al portiere angola troppo il pallone. Al 13' primo tentativo degno di nota della Tritium che di testa alza la sfera di poco sopra la traversa. Un minuto dopo Musella da fuori calcia la palla che sfiora la traversa. Al 35' Mapelli calcia fuori di poco. Al 41' Cortesi ci prova ma il tiro è telefonato. Nella ripresa inizia lo show abduano: al 6' Marinoni scarica un sinistro rasoterra intercettato dal portiere dei padroni di casa. All'11' Cortesi con un'incornata sfiora il gol, para centrale Koraqi. Al 13' la Tritium si porta in vantaggio: Caferri crossa al centro per Franchini che di testa mette il pallone nel sacco. I biancoazzurri calvanizzati dal gol prendono le redini della gara e al 23' raddoppiano: cross su punizione di Marinoni per Cortesi che sfiora la sfera di testa quel poco che basta per beffare l'estremo difensore avversario. Al 39' il Casalmaiocco accorcia le distanze: cross su punizione di Albamonte per Oggioni che di testa infila Ghirardelli. Nonostante gli sforzi dei padroni di casa, la Tritium riesce a portare a casa la posta in palio piena portandosi a solo due lunghezze dalla capolista Codogno, in testa con 40 punti.

Reti: 13'st Franchini (T), 23'st Cortesi (T), 39'st Oggioni (C).

Casalmaiocco (4-4-2): Koraqi 6; Di Mauro 5,5, Fugazza 5, Marnini 5,5,  Pesatori 5,5; Zuccarello 6, Oggioni 6,5, Lottatori 5 (14'st Galli 6), Zanon 6 (20'st Cassani 5,5); Albamonte 6,5, Guerrisi 5,5 (9'st Scotti 6). All. Livraghi 5,5. A disposizione: Ramella, Salvaderi, Pedrazzini, Barone.

Tritium (4-3-1-2): Ghirardelli 5,5; Secchi 6, Pavesi 6, Serrano 6,5, Caferri 6,5; Cortesi 7, Marinoni 6,5, Mapelli 5,5 (30'st Legrati sv); Gabellini 6,5 (26'st Moriggi sv), Musella 6,5 (15'st Galbiati 6); Franchini 7. All. Sgrò 6,5. A disposizione: Benaglia, Bertaglio, Loffredo, Bestetti.

Arbitro: Maggioni di Lecco 6,5 (Carissimi 6-Sechi di Crema 6)

Note: giornata soleggiata e fresca. Campo in ottime condizioni. Angoli: 5-5. Ammoniti: Serrano (T), Oggioni (C), Moriggi (T), Albamonte (C), Cassani (C), Fugazza (C). Espulsi: nessuno. Recupero: 1'pt+4'st.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 04 febbraio 2018 alle 18:25 / Fonte: Articolo di Mattia Vavassori
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print