Allo stadio comunale di Gorgonzola va di scena la seconda partita casalinga del 2020 della Giana Erminio. L’ avversario di turno è il Gozzano, match importantissimo in ottica playout. Nella compagine guidata da mister Albè sono ben sei i giocatori indisponibili: Gambaretti, Montesano, Pedrini, Capano, Bellazzini e Serafini. I padroni di casa si schierano con un 4-3-1-2. Tra i pali Leoni, che si è riguadagnato da qualche giornata il posto da titolare, reparto arretrato composto da Madonna, Pirola, teso e Solerio, centrocampo formato da Greselin, Dalla Bona e Pinto, trequartista Maltese, Manconi e Perna le due punte. Mister Soda invece disegna la sua squadra con un 3-5-2.

Primo Tempo

Al 1’ Maltese manca di poco la porta. Al 13’ Maltese si infortuna e viene sostituito da Piccoli. Al 24’ buona giocata di Madonna, Rizzi manda il corner.  Al 26’ prima occasione pericolosa per i rossoblù da parte di Fedato con Leoni fuori dall’area di pertinenza. Al 29’ su calcio d’angolo battuta da Dalla Bona, Fiory sventa un’altra papabilissima opportunità da rete per i gorgonzolesi. Al 31’ Manconi in velocità dalla sinistra, intervento decisivo di Fiory. Prima sostituzione anche per il Gozzano. Esce Bruzzaniti, entra Vono.

Secondo Tempo

All’inizio subito un cambio per i piemontesi. Esce Rizzo, entra Dumancic. Al 52’  occasione sfumata per i biancocelesti: avanza piccoli, Perna e Greselin si ostacolano a vicenda non riuscendo ancora a sbloccare la partita. Al 56’ altro cambio per il Gozzano. Esce De Angelis, entra Guitto. Al 58’ Perico rileva Pirola. Al 64’ doppia sostituzione per i martesani, di cui quella di Leoni (rilevato da Marenco) condizionata da un brutto contrasto in area con Pozzebon; mentre Cortesi sostituisce Piccoli. Al 67’ eurogol di Manconi che porta in vantaggio la Giana. Al 71’ conclusione di Cortesi troppo a destra della rete. Doppio cambio degli ospiti al 74’ con Bukva che prende il posto di Vono e Rolle quello di Gemelli . Al 75’ dagli sviluppi d’un corner, inzuccata di Teso sbatte sulla traversa. Ultimo quarto d’ora di sofferenza per la formazione di casa, ma alla fine la Giana porta in cassaforte tre punti preziosissimi validi per la lotta playout.

GIANA ERMINIO vs Gozzano 1-0

Marcatori: 67’ Manconi (Gia)

Giana Erminio (4-3-1-2): Leoni (dal 64’ Marenco); Madonna, Pirola (dal 58’ Perico), Teso, Solerio; Greselin, Dalla Bona, Pinto; Maltese (dal 13’ Piccoli) (dal 64’ Cortesi); Perna, Manconi. A disposizione: Tota, Marenco, Perico, Duguet, Fumagalli, Zulli, Sosio, Cortesi, Mutton, Corti.

Gozzano (4-4-1-1): Fiory; Zucchetti, Ugge, Figliomeni; Rizzo (dal 46’ Dumancic), De Angelis (dal 56’ Guitto), Palazzolo, Gemelli (dal 74’ Rolle), Bruzzaniti (dal 31’ Vono) (dal 74’ Bukva); Fedato; Pordini, Pozzebon. A disposizione: Crespi, Tordini, Bukva, Rolle, Samba, Salvestroni, Spina, Secondo.

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze. Assistenti: Mattia Regattieri di Finale Emilia e Massimo Abagnale di Parma

Note: serata serena e umida con 6°. Ammoniti: 42’ Piccoli (Gia), 54’ Palazzolo (Goz), 60’ Madonna (Goz), 84’ Perna (Gia), 91’ Pozzebon (Goz). Angoli: 17-4. Recupero:  2’ + 4’

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 26 gennaio 2020 alle 19:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print