Questa la situazione e le previsioni meteorologiche per le partite esterne della Giana Erminio e della Tritium, che affronteranno rispettivamente il Pordenone e la Vimercatese Oreno:

SITUAZIONE

La settimana di Pasqua sta terminando con molta dinamicità in atmosfera. Dopo i giorni di festa particolarmente soleggiati, da martedì il tempo ha risentito dapprima di una depressione di matrice nordafricana che ha lasciato al seguito dei temporali nel pomeriggio di mercoledì per l’ingresso di aria più fresca, successivamente una perturbazione atlantica dalla Francia ha scaricato un’altra decina di millimetri di pioggia nella giornata di ieri e fenomeni più intensi, temporaleschi e grandinigeni nella giornata di oggi specialmente tra milanese e bergamasca dove sono stati segnalate strade imbiancate… dalla grandine a causa dell’ingresso dell’instabilità post-frontale immediatamente seguente alle schiarite della tarda mattinata e la relativa discesa del nocciolo gelido in quota sui cieli della Pianura Padana. Da notare l’intensità delle precipitazioni di oggi tra le 14:00 e le 15:00 quando la stazione di Trezzano Rosa ha rilevato un rain-rate di 38 mm/h. Nei prossimi giorni, a partire da domenica, altre perturbazioni verranno a farci visita considerata l’alta pressione defilata verso l’Est Europa che permette la facile discesa dall’Atlantico di altri fronti.

PREVISIONI

Pordenone-Giana Erminio (domenica 28 aprile, ore 18:30, stadio “Bottecchia” di Pordenone): parzialmente nuvoloso, la temperatura si aggirerà sui 10°, vento attorno ai 4 km/h da E;

VimercateseOreno-Tritium (domenica 28 aprile, ore 15:30, centro sportivo Via Degli Atleti di Vimercate - MB): parzialmente nuvoloso, la temperatura si aggirerà sui 18°, vento attorno ai 18 km/h da ENE.

Da questa sera vi proponiamo anche le immagini dal satellite, visibili qui sotto (Fonte: Centro Meteorologico Lombardo):

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Ven 26 aprile 2019 alle 21:20
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print