Presso il campo sportivo Bertocchi di Piacenza si è disputata questo pomeriggio la partita valevole per la quinta giornata del campionato Berretti tra Piacenza e Giana Erminio. Prima del fischio d’inizio viene osservato un minuto di silenzio, come deciso dalla FIGC in ricordo delle Shoah e del centenario della tragica battaglia di Caporetto.

La squadra di casa parte con il piede giusto al 7’ con Todoran che dagli sviluppi di un calcio di punizione porta in vantaggio i biancorossi. Al 13’ azione corale di Corti, che percorre tutta la fascia destra, assist per Longhini che realizza il primo gol biancoceleste riportando in parità il match. Al 20’ calcio di punizione di Braga, Basile para clamorosamente di pugno, deviando in corner. Sullo sviluppo di questo, va Logon di testa che conclude di poco fuori sopra la traversa. Al 36’ punizione dal limite dell’area di Grecchi, Asnaghi alza sopra la traversa. Al 45’ primo cambio per gli ospiti, esce Zulli ed entra Ieriti. Il direttore di gara assegna un minuto di recupero.

All’inizio della ripresa, anche i padroni di casa decidono di effettuare il primo cambio, con Hazah al posto di Vernaci. Al 55’ fallo a favore della Giana, Sala sbuca in area e insacca per il momentaneo vantaggio. Al 59’ mister Bruni decide di effettuare il secondo cambio, con l’ingresso di Grandi al posto di Chirilenco. Al 65’ doppio cambio dei biancocelesti, con Stroppa che sostituisce Longhini, e Mobilia che prende il posto di Vailetti. Al 67’ punizione per i biancorossi, Vernaci stampa la palla sul palo, Zubani la recupera e insacca per il raddoppio. Al 69’ Lamesta mette fuori di poco. Al 71’ pasticcio di Asnaghi, potente tiro di Vernaci, Mobilia salva sulla linea di porta. Al 73’ per i locali esce Eboli ed entra Gambazza, e mister Chiappella effettua l'ultima sostituzione con l'ingresso di Botta al posto di Piacentini, mentre all’83’ esce Diallo ed entra Piva. Alla fine dei tempi regolamentari, sono ben cinque i minuti di recupero.

La Giana Erminio conquista così il secondo pareggio del campionato, muovendo la classifica nei bassifondi, salendo al penultimo posto, in vista del match derby casalingo contro il Monza del prossimo sabato.

Classifica Girone A dopo la 5^ giornata: Alessandria 10 punti, Monza, AlbinoLeffe, Piacenza e Pro Piacenza 8, Renate e Torino (con una gara in meno) 7, Sassuolo 5, Giana Erminio 2, Cuneo 1

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Sab 28 ottobre 2017 alle 21:15
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print