Nel pomeriggio di sabato 23 settembre è stata disputata la prima partita del campionato Berretti della Giana Erminio contro il Pro Piacenza, presso il centro sportivo Seven Infinity di Gorgonzola. E' il debutto in un incontro ufficiale per l'ex capitano della Prima Squadra Andrea Chiappella nel ruolo di allenatore. Per l'occasione, presente in tribuna anche il Presidente Oreste Bamonte.

BERRETTI GIANA ERMINIO - PRO PIACENZA 2-2

Apre le marcature al 9’ di Avanzini, al 20’ Corti conclude sull’esterno della rete. Al 23’ occasione Giana per andare sul pareggio, ma Braga sbaglia il rigore. Al 31’ è ancora Corti ad andare vicino al pareggio, ma dopo pochi secondi è Ieriti a pareggiare i conti. Nella ripresa viene ammonito D’Amuri al 51’ per un evidente fallo su Sala. Al 53’ Giana non proprio fortunata con prima Corti e poi Longhini che sfiorano il vantaggio, ma il portiere ribatte in entrambe le occasioni. Al 57’ mister Chiappella decide la prima sostituzione con l’ingresso di Remondi al posto di Padulano. Al 63’ arriva il raddoppio degli ospiti su rigore con D’Amuri. Al 64’ risponde Longhini con la rete del raddoppio, con l’estremo difensore avversario ormai defilato. Al 66’ altro cambio per i biancocelesti, con la sostituzione di Longhini per Merenda . Al minuto successivo viene ammonito il portiere avversario per ritardo nella battuta. Al 75’ quarto cambio per i locali: esce Ieriti, entra Cogliati. Nell’ultimo quarto d’ora nient’altro da segnalare, se non una girandola di cambi dei rossoneri.

Classifica: Torino, Piacenza, Albinoleffe e Sassuolo 3, Giana Erminio e Pro Piacenza 1, Monza, Alessandria, Cuneo e Renate 0.

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Lun 25 settembre 2017 alle 23:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print