Ottime prestazioni per le squadre giovanili della Giana Erminio, soprattutto per Berretti e Allievi che stanno macinando gol e punti, scalando le classifiche e posizionandosi nelle prime posizioni.

Berretti Pro Patria-GIANA ERMINIO 1-2

Meritatissima vittoria dei ragazzi di mister Luca Balestri, in trasferta sabato con la Pro Patria sul campo neutro di Pero, dove hanno messo in scena un bellissimo primo tempo: un diagonale di Bontempi al 3′ e il raddoppio con un sinistro sotto la traversa di Romanini al 13′ non hanno impedito ai giovani biancazzurri di continuare a creare occasioni; nella ripresa Schinetti al 23′ ha accorciato le distanze, ma la Giana è riuscita ad arginare gli attacchi e a creare ancora occasioni. La nostra Berretti si porta quindi a quota 21 e in terza posizione a pari punti con il Torino, nell’attesa di incontrare la capolista FeralpiSalò nell’importantissima gara di sabato prossimo.

Allievi Como-GIANA ERMINIO 1-2

Stesso risultato della Berretti per gli Allievi guidati da mister Mauro Bonomi, che espugnano il campo del Como rimontando lo svantaggio iniziale: dopo il gol di Mutton al 4′ pt, infatti, ci pensa bomber Salvatore Catta a rifilare una doppietta ai lariani nel giro di due minuti (23′ e 25′ pt) e a ribaltare la gara con quello che sarà il risultato finale. Decimo gol in undici gare per Catta, che si porta in seconda posizione nella classifica marcatori e trascina la squadra al quinto posto. Domenica prossima appuntamento in casa con il Milan.

Giovanissimi Giana Erminio-Cremonese 2-3

Partita rocambolesca allo Stadio La Rocca di Trezzo sull’Adda, dove i ragazzi di mister Luciano La Camera hanno combattuto sino alla fine per strappare un pareggio che sembrava tutt’altro che un miraggio. Cremonese avanti al 5′ pt con Capellini, ma Giana che risponde al 9′ pt con Ortelli e primo tempo che si chiude in parità; nella ripresa la doppietta ospite di Venturelli all’11’ e 16′ ha dato una svolta alla gara, ma Corti al 35′ ha accorciato nuovamente le distanze, anche se non è bastato. Giana ferma a 11 punti e pensiero già rivolto alla trasferta di domenica prossima in casa Milan.

Classifica 10a giornata girone A Berretti: FeralpiSalò 24, Novara 23, Torino* e Giana Erminio 18, Lumezzane* 17, Albinoleffe e Cremonese 16, Como* 15, Monza* 14, Pro Patria e Alessandria 13, Pro Piacenza* e Pavia 12, Savona* e Varese 4, Renate 1.

* una gara in meno

Classifica 11a giornata girone B Allievi Lega Pro: Reggiana 29, Cremonese e FeralpiSalò 24, Atalanta 23, Giana Erminio 21, Como 18, Lumezzane 15, Inter 14, Milan 13, Albinoleffe 12, Parma 8, Renate 6, Varese 4, Pro Piacenza 2.

Classifica 11a giornata girone B Giovanissimi Nazionali: Atalanta 31, Milan 27, Inter 25, Lumezzane 18, Renate 17, Pro Piacenza 14, Cagliari* e Cremonese 13, Como 12, FeralpiSalò e Giana Erminio 11, Monza* e Albinoleffe* 9, Arezzo* 1.

* una gara in meno

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Lun 24 novembre 2014 alle 14:00 / Fonte: asgiana.com
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print