La Spal di Simone Greselin viene eliminata perdendo uno a zero ai quarti di finale del Torneo di Viareggio contro l'Empoli, allo stadio Torquato Bresciani di Viareggio. Il centrocampista della Giana Erminio è entrato al 54' con delle giocate di pregevole fattura. Alla fine per gli spallini è prevalsa la stanchezza a causa di molti incontri ravvicinati in pochi giorni, e l’Empoli ha avuto la meglio. La squadra toscana che supera i quarti di finale in questa rassegna internazionale è quasi una regola, tanto è vero che per ben sei volte vi è riuscito. Nell’edizione del 2000 contro i brasiliani del Campinas (e poi vinse il torneo), nel 2004 contro il Messina; nel 2007 contro l’Atalanta ai rigori; nel 2008 e 2010 contro la Fiorentina ed, appunto, in questa edizione contro la Spal.

Mentre la compagine ferrarese ha eliminato agli ottavi di finale il Belgrano e superando la fase a gironi insieme all'Inter, con 4 partite, 3 vittorie, 1 pari, 12 reti all'attivo e 1 al passivo, la squadra di Dal Canto approderà alle semifinali contro il Bruges con questo bilancio: 5 partite, 4 vittorie e 1 pari; 12 reti all’attivo e 1 al passivo. Nella fase di eliminazione ha superato l’Ascoli, i russi dello Zenit Sanpietroburgo e gli statunitensi dell’Athletic Union; negli ottavi il Milan e oggi la stessa Spal.

Dunque, il centrocampista cernuschese biancoceleste tornerà a disposizione di mister Cesare Albè a partire da domani sera per la partita di campionato contro il Renate, e ad allenarsi a Gorgonzola a partire da settimana prossima per preparare al meglio la sfida contro la capolista Alessandria allo stadio Moccagatta, che si disputerà sabato 1° aprile alle ore 18:30

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Ven 24 marzo 2017 alle 18:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print