Nella giornata di domenica 11 novembre sono stati disputati gli incontri esterni dell'Under 17 e dell'Under 15 Giana Erminio contro il Cuneo, validi per la nona giornata d'andata dei rispettivi campionati. Questi i risultati nel dettaglio:

UNDER 17 

Cuneo-Giana Erminio 1-1

Una bella prestazione quella messa in scena dai ragazzi di mister Omar Barzaghi, che dopo essere andati sotto di un gol in seguito ad un contropiede letale, finalizzato da Lovaglio al 16’ pt, hanno resistito al pressing avversario e trovato il pareggio al 24’ st con una punizione magistrale di Lauriola, sfiorando la vittoria nell’azione finale con una grande occasione sfumata per un nonnulla da Nembri. “Sono soddisfatto per la prestazione, anche e soprattutto in considerazione delle numerose assenze e dei calciatori che hanno giocato fuori ruolo – commenta mister Barzaghi – Sono meno soddisfatto del risultato, visto che con maggiori dosi di cinismo e maturità avremmo potuto siglare la rete del vantaggio”.

Classifica dopo la 9ª giornata: Renate° 22, Pro Vercelli°** e Novara** 16, FeralpiSalò° 13, Monza* e Alessandria* 12, Albinoleffe° 10, Cuneo°** e Pro Patria°** 7, Virtus Entella°***** e Giana Erminio* 6, Gozzano° 4, Albissola° 1. °già riposato; *una gara in meno

UNDER 15

Cuneo- Giana Erminio 1-2

Importante vittoria in rimonta, l’unica del weekend biancoceleste. Dopo essere passati in svantaggio al 3’ con Margaria, Invernizzi ha trovato il gol del pareggio al 25’ pt e Parietti la rete della vittoria al 35’ st. Questo il commento di mister Matteo Castelnovo: “Credo che i ragazzi abbiano giocato una partita importante, volevano fortemente riscattare le ultime sconfitte in campionato e ci sono riusciti nel modo migliore.  È stata una partita difficile nel primo tempo, perché dopo un ottimo approccio abbiamo subito la rete dello svantaggio, siamo stati comunque bravi a reagire e trovare il pareggio. Nel secondo tempo abbiamo alzato notevolmente il baricentro rimanendo per lunghi tratti nella loro metà campo, senza però sfruttare alcune situazioni di gioco dopo aver creato la superiorità numerica, talvolta per una mancata lettura, talaltra per imprecisione nell’ultimo passaggio. Sono contento per i ragazzi perché non hanno mollato fino alla fine e si sono presi una vittoria meritata”.

Classifica dopo la 9ª giornata: Renate° 24, Monza* 14, Alessandria* 13, Pro Patria°** e Novara** 12, Giana Erminio* e FeralpiSalò° 10, Pro Vercelli°** e Albinoleffe° 9, Cuneo°** e Gozzano° 6, Virtus Entella°***** 5, Albissola° 0. °già riposato; *una gara in meno

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Mar 13 novembre 2018 alle 13:45 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print