Nel pomeriggio di domenica scorsa sono state disputate a Vicenza le partite di campionato degli Allievi Nazionali 2001 e dei Giovanissimi Nazionali 2003 della Giana Erminio. Questi i risultati nel dettaglio:

UNDER 17

Vicenza-Giana Erminio 3-2

Una gara che ha visto una pioggia di gol in quel di Vicenza per la squadra di mister Omar Barzaghi, contro la formazione seconda in classifica che domenica ha visto in Violato il mattatore di giornata per la squadra di casa. Sotto di 1-0 all’11’ pt, la Giana ha firmato il pareggio al 20’ con Siciliano e raddoppiato al 39’ grazie al gol di Blasi; nella ripresa i padroni di casa hanno ristabilito la parità al 17’ e al 30’ Violato ha firmato la tripletta, mettendo a segno il gol vittoria. “Sono molto rammaricato dal risultato, visto che fino a metà del secondo tempo eravamo in vantaggio meritando la vittoria – analizza mister Barzaghi – Se avessimo realizzato il gol con Colleoni avremmo chiuso la gara ed invece per due disimpegni errati da parte nostra abbiamo subito ripartenze che ci sono costati il gol. Comunque se si cerca di giocare gli errori devono essere messi in conto e preferisco allora perdere cosi”. 

Classifica 5a giornata Girone A: FeralpiSalò 12, Vicenza 11, Pordenone e Monza 10, Renate 9, Bassano e Ravenna 7, Albinoleffe e Padova 6, Giana Erminio e Sudtirol 5, Santarcangelo 4, Mestre e San Marino 3, Triestina 0.

UNDER 15 Vicenza-Giana Erminio 1-2

Colpo dei ragazzi di mister Matteo Castelnovo in casa dell’ostico Vicenza, sbancato grazie ad una prestazione super dei classe 2003 biancazzurri. Subito in vantaggio con Ghilardi dopo soli 3’ di gioco, la Giana ha subito il pareggio con il gol di Nicoli al 28’ della ripresa, ma non sono passati che quattro minuti e Pomer ha firmato nuovamente il vantaggio, chiudendo la gara. “Non posso che essere soddisfatto della prestazione e felice per i miei ragazzi, una partita importante ed una prestazione importante– è il commento di mister Castelnovo – I ragazzi hanno voluto fortemente la vittoria dimostrando per la prima volta di essere una squadra, un gruppo. Hanno lottato e si sono messi singolarmente a disposizione del gruppo. Dobbiamo certamente migliorare tanto, ma credo che questa vittoria sia ben più importante dei 3 punti. Dovremo ora essere bravi a riconfermarci, senza mai accontentarci”

Classifica 5a giornata girone A: Pordenone 12, Padova 11, Renate e Vicenza 10, FeralpiSalò 9, Bassano 8, Albinoleffe, Santarcangelo e Monza 7, Giana Erminio 6, San Marino 4, Sudtirol e Ravenna 3, Mestre 2, Triestina 0

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Mar 10 ottobre 2017 alle 09:45 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print