Nella giornata di domenica 7 ottobre sono state disputate le partite degli Under 17 e Under 15 della Giana Erminio in trasferta contro il Monza. Questi i risultati nel dettaglio e i commenti dei rispettivi mister:

UNDER 17

Monza-Giana Erminio 2-1

Una buona gara, giocata ad alti ritmi, quella che ha caratterizzato il derby in casa del Monza disputato dai ragazzi di mister Omar Barzaghi per la 5ª giornata di campionato. Gara che si è messa subito in salita a causa del vantaggio dei padroni di casa arrivato al 2’ con il gol di Noviello da distanza ravvicinata. La Giana reagisce ed alza il pressing, sino ad acciuffare il pareggio al 18’ con Cortesi, che sfrutta un batti e ribatti in area per infilare la palla in rete. Nella ripresa entrambe le squadre giocano per vincere, ma al 38’ l’eurogol all’incrocio di Coulibaly, da fuori area, è la carta vincente del Monza, nonostante nei minuti finali la Giana abbia assediato, invano, l’area biancorossa. “Anche in questa partita abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo – analizza mister Barzaghi – anche se ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Purtroppo è un periodo che paghiamo a caro prezzo errori individuali o situazioni a noi sfavorevoli, come il gol di questa gara: un tiro da 30 metri all’incrocio dei pali, imparabile. Non ci resta che continuare a lavorare”.

Classifica 5ª giornata: Renate 13, FeralpiSalò* 9, Albinoleffe* 7, Novara***, Cuneo**, Monza* e Alessandria 6, Gozzano* 4, Pro Vercelli**** e Pro Patria** 3, Giana Erminio 2, Albissola 1, Entella**** 0. *una gara in meno

 

UNDER 15

Monza-Giana Erminio 2-0

Derby sfortunato per i ragazzi di mister Matteo Castelnovo, che dopo un primo tempo a reti inviolate cadono sotto i colpi del Monza nella ripresa. Nella prima frazione di gioco l’occasione più importante è di marca Giana con la conclusione di Invernizzi, ma il portiere di casa è abile in uscita gli nega la gioia del gol. Nella ripresa il Monza entra con piglio aggressivo e al 4’ si porta in vantaggio con una conclusione dal limite di Caccavo. La reazione della Giana porta all’occasione di Bertini al 15’, che conclude fuori di un soffio, mentre la beffa arriva al 34’, quando Pennati raddoppia da distanza ravvicinata. “Al di là del risultato, anche la prestazione non è stata certamente positiva – analizza mister Castelnovo – In questa gara abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle precedenti partite. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, nel corso della ripresa ci siamo abbassati ed allungati troppo tra i reparti perdendo di intensità in entrambe le fasi di gioco. Ora dobbiamo ripartire subito, senza perdere consapevolezza ed autostima nei nostri mezzi. La strada da percorre è lunga e ritengo che sconfitte come questa possano insegnare al gruppo più di alcune vittorie. L’importante è rimettersi subito in gioco ed in discussione per migliorare ed alzare il nostro livello”.

Classifica 5ª giornata: Renate 15, Monza* e Alessandria 9, Giana Erminio 7, Cuneo** e FeralpiSalò* 6, Novara*** 4, Entella****, Pro Patria**, Gozzano* e Albinoleffe* 3, Pro Vercelli**** e Albissola 0. *una gara in meno

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Mer 10 ottobre 2018 alle 00:01 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print