Questi i risultati ottenuti dagli Allievi Nazionali 2001 e dai Giovanissimi Nazionali 2003 della Giana Erminio impegnati domenica scorsa tra le mura amiche contro l'AlbinoLeffe:

UNDER 17

GIANA ERMINIO-ALBINOLEFFE 0-1

Nell’ottavo turno di campionato, gli Allievi Nazionali 2001 della Giana Erminio a Mezzago hanno ceduto tutta la posta in palio all’Albinoleffe terza in classifica, grazie al gol vittoria segnato da Bonfanti al 6’ st. Questa l'analisi di mister Omar Barzaghi dopo il match: “Partita equilibrata nella quale gli avversari hanno cercato di giocare un po’ di più, ma noi comunque ci siamo mossi bene e abbiamo messo in pratica molto bene ciò che avevamo provato in settimana. Mi aspettavo un maggior possesso e una migliore gestione del pallone, ma comunque, come spesso già accaduto, la differenza l’hanno fatta le diverse occasioni che non siamo riusciti a sfruttare, mentre gli avversari ci hanno colpito al primo errore commesso. Ora testa alle prossime partite nelle quali possiamo riscattarci”.

Classifica 8^ giornata girone A: Monza 17, Vicenza 16, Albinoleffe* e Padova 15, Pordenone 14, Renate* e FeralpiSalò* 13, Sudtirol* 11, Giana Erminio e Ravenna 8, Bassano 7, Santarcangelo* 5, Mestre* e Triestina 4, San Marino 3. * già riposato

UNDER 15

GIANA ERMINIO-ALBINOLEFFE 0-2

A Trezzano Rosa, lo scontro diretto tra i Giovanissimi Nazionali 2003 della Giana e quelli dell'Albinoleffe sorride alla squadra bergamasca, che in una gara decisa soprattutto dagli episodi porta a casa la vittoria e scavalca in classifica i ragazzi di mister Matteo Castelnovo. Un’occasione mancata a porta vuota nel primo tempo e un errore dal dischetto nella ripresa, sono gli episodi più clamorosi che condannano la Giana, mentre l’Albinoleffe va a segno al 10’ st con Berardelli e al 34’ con Zoma. Questo il commento di mister Castelnovo a seguito del match: “Una partita equilibrata per lunghi tratti, purtroppo nel primo tempo non siamo riusciti a concretizzare due o tre occasioni piuttosto nitide e nel secondo tempo abbiamo pagato il conto subito al nostro primo errore, sbagliando altrettante occasioni. Potevamo pareggiare i conti con il rigore, ma questo è il calcio. Tuttavia questo gruppo può e deve certamente fare meglio, evitando di regalare qualcosa ad avversari che al primo errore ti puniscono e allo stesso modo cercando di essere più cinici, sfruttando a dovere le poche disattenzioni che a questo livello ti concedono. Sconfitta ed errori che fanno parte di un percorso di crescita e che non devono in alcun modo abbatterci. Testa alla prossima partita con il Mestre. Infine vorrei fare un grosso in bocca al lupo a Matteo Possenti, che ieri si è fratturato il polso e che dovrà stare a riposo più di un mese”.

Classifica 8^ giornata girone A: Padova 20. Pordenone17, Albinoleffe* e Renate* 14, FeralpiSalò* e Monza 13, Giana Erminio 12, Santarcangelo* 10, Bassano* 9, Sudtirol*, San Marino*, Vicenza e Triestina 7, Ravenna 4, Mestre* 3. * già riposato

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Mer 01 novembre 2017 alle 09:30 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print