Nel pomeriggio di domenica sono state disputate a Cuneo le partite della Berretti e dei Giovani Nazionali 2002 della Giana Erminio. Questi i risultati nel dettaglio:

BERRETTI

Cuneo-Giana Erminio 5-0

La squadra di mister Andrea Chiappella perde nettamente lo scontro salvezza con il Cuneo, che la scavalca in classifica – benché a parità di punti – e la relega all’ultima posizione in classifica al termine del girone di andata. Sotto di 2-0 alla fine del primo tempo (D’Agostino 25′ e Cavallo 40′), nella ripresa la Giana non riesce a reagire e il Cuneo dilaga, mettendo a segno altre tre reti (D’Agostino 15′ st, Genovese 35′ st, Giraudo 45′ st). Il commento di mister Chiappella: “Sono molto amareggiato per queste due recenti partite ed i conseguenti risultati. Se in precedenza si è analizzato l’aspetto tecnico, dopo una sconfitta così rotonda, al di là di come sia maturata, ritengo che ogni considerazione sia fuori luogo. Testa bassa e lavorare con umiltà. Già da stasera mi confronterò con i ragazzi, il lavoro più importante sarà sulla tenuta mentale che ad oggi stenta”.

Classifica 9a giornata: Torino 22, Renate e Alessandria 16, Sassuolo 15, Monza 14, Albinoleffe 12, Pro Piacenza 11, Piacenza 9, Cuneo e Giana Erminio 5.

 

UNDER 16

Cuneo-Giana Erminio 2-0

Al cospetto della capolista i ragazzi di mister Tommaso Fajdiga partono bene, ma al 12′ subiscono il gol dei padroni di casa che vanno a segno con Garella, anche se la buona reazione dei biancazzurri ha dato del filo da torcere agli avversari. Il Cuneo ha però raddoppiato in avvio di ripresa (Kone 12′ st) mettendo in ghiaccio la partita. Le dichiarazioni di mister Tommaso Fajdiga: “È un vero peccato. Sapevamo di affrontare una squadra concreta e cinica, che non a caso si trova in vetta alla classifica, ma abbiamo approcciato la gara nel modo giusto, controllando il possesso e creando diverse occasioni nitide. Al primo affondo avversario ci siamo fatti sorprendere in maniera troppo ingenua e nonostante la buona reazione abbiamo chiuso il primo tempo immeritatamente in svantaggio. La ripresa è stata brutta e spezzettata. Abbiamo cercato di alzarci alla ricerca del pareggio, ma abbiamo messo poca qualità nelle soluzioni e concesso il fianco alle ripartenze del Cuneo, subendo il raddoppio a metà tempo. Bisogna insistere e aiutare i ragazzi a leggere la prova di coraggio e qualità che hanno fornito nel primo tempo, prima ancora degli errori individuali che ne hanno compromesso il risultato. Per questi c’è il lavoro”.

Classifica 8a giornata: Cuneo 19, Monza 16, Renate 15, Pordenone 13, Sudtirol 12, Giana Erminio 10, Vicenza e Padova 9, Bassano 6, Mestre 3

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Mar 12 dicembre 2017 alle 09:00 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print