Nella giornata di domenica sono state disputate le partite casalinghe degli Under 17 e Under 15 della Giana Erminio contro l'Albissola, mentre l'Under 16 approfittando del turno di riposo ha disputato un'amichevole presso il centro sportivo Bortolotti di Zingonia sabato pomeriggio. Questi i risultati nel dettaglio:

UNDER 17

Giana Erminio-Albissola 3-0

Torna alla vittoria la squadra di mister Omar Barzaghi e guadagna 3 punti fondamentali sia per la classifica che per il morale. La gara si sblocca al 21’ pt su rigore, trasformate da Arnanno nel gol del vantaggio, mentre al 32’ è un altro rigore concesso alla Giana a portare al raddoppio, questa volta firmato da Cereda. Allo scadere della seconda frazione di gioco è invece Ferrigno con un tiro ad incrociare che firma il tris. “Sono soddisfatto per il risultato, anche perché a tratti abbiamo espresso un buon gioco – commenta mister Barzaghi – ma c’è tuttavia la consapevolezza che avremmo potuto e dovremo fare meglio”.

Classifica 3ª giornata di ritorno: Renate e Novara 38, FeralpiSalò° 28, Pro Vercelli* e Monza 25, Virtus Entella*° e Alessandria 19, Giana Erminio 17, Albinoleffe* 15, Pro Patria 14, Cuneo 13, Gozzano*° 7, Albissola 5. *una gara in meno; °già riposato

UNDER 16

Atalanta-Giana Erminio 5-1 (amichevole)

La squadra di mister Tommaso Fajdiga ha osservato il turno di riposo, come previsto dal calendario del campionato, nell’ultima giornata del girone di andata ed ha disputato l'amichevole contro i pari età dell'Atalanta. i biancocelesti hanno realizzato il gol della bandiera con Alessandro Falleni. Questa la classifica aggiornata:

Classifica 9ª giornata: Novara 20, L.R. Vicenza 16, Renate e Sudtirol 11, Cuneo 10, Monza e Virtus Entella 9, Gozzano 8, Giana Erminio 7.

UNDER 15

Giana Erminio-Albissola 1-0

Torna alla vittoria anche la squadra di mister Matteo Castelnovo, che si impone di misura sull’Albissola grazie ad un gol arrivato al 20’ pt: su tiro di Bertini che colpisce la traversa, la palla rimbalza sulla riga di porta e viene deviata in rete da un difensore avversario. Nonostante la squadra ligure si trovi all’ultimo posto in classifica, la gara è stata tutt’altro che semplice. “Era importante tornare a vincere per ritrovare un po’ di fiducia ed entusiasmo – analizza mister Castelnovo – Non ci sono partite semplici, i ragazzi ci tengono davvero tanto a fare bene e stanno facendo il possibile per fare sempre meglio. Dobbiamo ricercare una maggiore spensieratezza, giocando senza ulteriori pressioni dettate dall’andamento dell’ultimo periodo e dalla posizione in classifica. Abbiamo affrontato una squadra più organizzata rispetto alla partita di andata, abbiamo giocato una discreta partita gestendo il possesso, purtroppo non siamo riusciti a sfruttare l’ultimo passaggio, complici diverse scelte sbagliate che hanno condizionato la rifinitura e la conseguente finalizzazione. Ora testa alla prossima sfida con il Novara, con la volontà e la determinazione di ottenere il risultato su un campo molto difficile”.

Classifica 3ª giornata di ritorno: Renate 40, Pro Patria e Monza 30, Virtus Entella*° 24, Alessandria* 23, Novara 22, Pro Vercelli 18, FeralpiSalò° e Giana Erminio 17, Albinoleffe 16, Gozzano° e Cuneo 14, Albissola 3. °già riposato; *una gara in meno.

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Mar 29 gennaio 2019 alle 16:05 / Fonte: www.asgiana.com
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print