Nella giornata di domenica 2 dicembre sono state disputate le partite degli Under 17 e degli Under 15 della Giana Erminio contro l'Alessandria, valide per la 12^ giornata d'andata dei rispettivi campionati. Questi i risultati nel dettaglio:

UNDER 17

Alessandria-Giana Erminio 2-2

Un pareggio amaro: dopo un primo tempo a reti inviolate, nella ripresa i Giovani Nazionali 2002 si sono portati subito in vantaggio con Lauriola su rigore al 3’, indirizzando la partita nel verso giusto; al 19’ Nappo ha poi raddoppiato, ma al 40’ Filipi ha accorciato le distanze e in pieno recupero i padroni di casa sono riusciti a trovare il pareggio con Vilardi. Mister Omar Barzaghi commenta così la prestazione: “Anche se il pareggio potrebbe essere un risultato giusto, sono dispiaciuto per come è maturato soprattutto il 2-2, nel quarto minuto di recupero e con un fallo sul portiere. Resta comunque una gara nella quale si è giocato da squadra e soprattutto la migliore prestazione mentale della stagione. Spesso in passato sono state viste partite da squadra di ragazzini, mentre oggi eravamo con la testa nella partita e di questo sono felice. Gli ultimi 10 minuti abbiamo fatto delle scelte sbagliate e le abbiamo pagate care“.

Classifica 12ª giornata: Renate° 26, Novara°* 23, Pro Vercelli°* e FeralpiSalò° 22, Monza°* 16, Albinoleffe° 14, Alessandria* 13, Pro Patria°** e Cuneo°* 11, Giana Erminio°* 9, Virtus Entella°**** 9, Gozzano° 7, Albissola° 1. °già riposato; *una gara in meno

 

UNDER 15

Alessandria-Giana Erminio 2-0

E' una sconfitta maturata nel corso di 5’ nel primo tempo, quando Trinceri al 20’ e Mazzucco al 25’ hanno messo a segno il doppio vantaggio per i padroni di casa. Nella ripresa si è vista una bella reazione della Giana, che tuttavia non si è concretizzata sotto porta. Mister Matteo Castelnovo commenta così la prestazione negativa contro i piemontesi: “Sebbene il risultato sia piuttosto netto, la partita è stata molto equilibrata. Abbiamo giocato un ottimo secondo tempo, dove abbiamo creato molte occasioni, anche se purtroppo non ci hanno permesso di riaprire la partita. Non sono certamente soddisfatto di come sta andando il campionato, tuttavia sono consapevole e certo che questo gruppo avrà la qualità necessaria e la forza di chiudere al meglio il girone di andata, per prepararsi ad un girone di ritorno decisamente più importante”.

Classifica 12ª giornata: Renate° 33, Alessandria* 19, Monza°* 18, Pro Patria°** 17, Novara°* 15, FeralpiSalò° 14, Albinoleffe° 13, Virtus Entella°**** e Pro Vercelli°* 12, Giana Erminio°* 11, Gozzano° e Cuneo°* 10, Albissola° 0. °già riposato; *una gara in meno

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Mer 05 dicembre 2018 alle 12:45 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print