Domenica sono state disputate le gare in trasferta degli Under 17 e Under 15 della Giana Erminio contro la FeralpiSalò. Questi i risultati nel dettaglio:

UNDER 17

FeralpiSalò-Giana Erminio 2-3

La prima vittoria della stagione per la squadra di mister Omar Barzaghi arriva in rimonta, dove la Giana si impone dopo essere andata in svantaggio al 40’ pt (Tirelli); Arnanno ci mette 2’ a riportare la gara in parità, rubando palla al limite dell’area e battendo il portiere avversario. Al 7’ della ripresa ci pensa Luriola con una perla da fuori area a portare in vantaggio la Giana e al 42’ Ferrigno cala il tris; in pieno recupero l’arbitro concede un rigore ai padroni di casa, trasformato nuovamente da Tirelli, ma ormai non c’è più tempo per riaprire la gara. Queste le sensazioni del mister dopo la partita: “Sono soddisfatto della prestazione in quanto tutti hanno contribuito in modo significativo e si sono sacrificati per la squadra e per la ricerca del risultato con cuore e abnegazione”.

Classifica 7ª giornata: Renate* 16, Novara** 13, Pro Vercelli***, Albinoleffe* e FearalpiSalò* 10, Monza* e Alessandria* 9, Cuneo*** 6, Giana Erminio* 5, Pro Patria** e Gozzano* 4, Albissola 1, Entella****** 0. *gare in meno

 

UNDER 15

FerapiSalò-Giana Erminio 3-1

Secondo passo falso consecutivo per i ragazzi di mister Matteo Castelnovo, che cadono 3-1 e vengono scavalcati in classifica proprio dai diretti concorrenti. La gara si accende a cavallo della mezz’ora del primo tempo, quando i padroni di casa trovano il doppio vantaggio tra il 27’ (Cassago) e il 30’ (Armati), mentre al 33’ Invernizzi su rigore accorcia le distanze per i biancazzurri; nella ripresa però è ancora la squadra bresciana a trovare il gol che chiude definitivamente la gara, al 27’ con Falleri. Le sensazioni del mister dopo la partita sono le seguenti: “Non si può mai essere soddisfatti dopo una sconfitta, tuttavia quando impegno e sacrificio non mancano è difficile rimproverare qualcosa ai ragazzi. Ritengo sia stata una partita molto più equilibrata di quanto si possa immaginare guardando il risultato finale. Ora dobbiamo sfruttare ed ottimizzare la sosta della settimana prossima per continuare a lavorare e provare qualcosa di diverso”.

Classifica 7ª giornata: Renate* 18, Monza* 13, Alessandria* 10, Pro Patria**, Novara** e FeralpiSalò* 9, Giana Erminio* e Albinoleffe* 7, Cuneo*** 6, Gozzano* 4, Entella****** e Pro Vercelli*** 3, Albissola 0. *gare in meno

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Mer 24 ottobre 2018 alle 11:30 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print