Il Giudice Sportivo nella seduta del 5 febbraio 2019 ha adottato la delibera di esclusione della società Pro Piacenza dal campionato nazionale Berretti, girone A, poiché nelle ultime quattro gare di calendario la squadra non si è presentata in campo. Risultando, di conseguenza, rinunciataria in quattro gare consecutive, a norma dell’art. 53, comma 5 delle NOIF, alla quarta rinuncia consegue come sanzione l’esclusione dal campionato di competenza. Tutto ciò considerato il Giudice Sportivo ha deliberato:

1) di escludere la società PRO PIACENZA dal Campionato Nazionale “D. Berretti”;

2) di comminare alla società PRO PIACENZA, a norma dell’art.17 CGS, l’ammenda di € 2.000,00

3) di considerare, a norma dell’art. 53, comma 4 delle NOIF, tutte le gare di calendario ancora

da disputarsi dalla società PRO PIACENZA come perdute con il punteggio di 0-3 a favore delle società che avrebbe dovuto incontrare nelle predette gare.

Cosa cambia:

Non cambia nulla per la Giana di mister Andrea Chiappella, poiché il Pro Piacenza ha giocato regolarmente tutte le gare del girone di andata, dove rimangono validi i punti conseguiti (Pro Piacenza-Giana 0-1 nella gara dell’8.12.2018); il provvedimento vale per tutte le gare del girone di ritorno: le prime quattro giornate corrispondono esattamente alle 4 gare durante le quali il Pro Piacenza non si è presentato in campo, consegnando rispettivamente a Gozzano, Alessandria, Atalanta e Inter la vittoria a tavolino, così come accadrà a tutte le altre squadre che da qui alla fine del campionato avrebbero dovuto incontrare i piacentini. Giana-Pro Piacenza si sarebbe dovuta disputare il 30 marzo, in occasione dell’11ª giornata di ritorno.

In giornata è attesa anche l'esclusione della Prima Squadra del Pro Piacenza dal campionato di Serie C, girone A,

 

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Gio 07 febbraio 2019 alle 13:30 / Fonte: www.asgiana.com
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print